A Tre Fontane una nuova opera donata dagli artisti Stani Rizzuto e Antonio Clemente

Simbolo di speranza e di rinascita. Il Sindaco Castiglione ringrazia gli artisti

Simboleggia un forte messaggio di speranza, il desiderio di un riscatto e la possibilità di un futuro migliore costruito dall’uomo l’opera realizzata e donata alla comunità campobellese dagli artisti Stani Rizzuto e Antonio Clemente, che stamattina è stata collocata in piazza Favoroso a Tre Fontane, nella parete dell’ex caserma della Guardia di Finanza dove un mese fa era stato accidentalmente coperto il murale realizzato, il 1° maggio del 2013, da Igor Scalisi Palminteri e da Lorenzo Passanante.

Il grosso pannello artistico, che stamattina è stato posizionato dagli operai del Comune, è stato realizzato su iniziativa di un gruppo di giovani campobellesi che avevano espresso grande amarezza per la cancellazione del murale, manifestando la propria volontà di riscattare quello spazio. Rammarico fortemente condiviso anche dal sindaco Giuseppe Castiglione che si era subito messo a disposizione dei giovani al fine di far ripristinare l’opera nel rispetto del suo messaggio originario.

Il pannello che da oggi arricchisce piazza Favoroso è stato infatti realizzato gratuitamente da Stani Rizzuto e Antonio Clemente con il materiale messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

«Pur essendo consapevole – afferma il sindaco Castiglione – che, dal punto di vista artistico, ogni opera abbia la propria storia e la propria identità, mi sento di poter affermare che l’importante messaggio di speranza rappresentato dagli artisti Passanante e Palminteri continua a vivere nel lavoro che oggi è stato collocato in piazza Favoroso. Ringrazio, in modo particolare, Stani Rizzuto e Antonio Clemente, che hanno voluto donare questa nuova opera alla nostra comunità, auspicando fortemente che il sogno espresso da questi artisti possa diventare realtà attraverso l’impegno di ognuno di noi».

views:
318
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Simbolo di speranza e di rinascita. Il Sindaco Castiglione ringrazia gli artisti
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive