Marsala, “Giochi senza Barriere”: successo dell’iniziativa ludica con protagonisti i disabili

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “La Scintilla”, con Il Mulino, Lisola, Raggio di Sole, Il Melograno, L'Aquilone, Mamme Attive e il Rotary Club Marsala

Marsala – Oltre cento i disabili partecipanti – provenienti anche da Mazara, Palermo, Sambuca e Caltanissetta – all’iniziativa “Giochi Senza Barriere”, svoltasi lo scorso weekend nel piazzale del Monumento ai Mille. Qui, le squadre, contraddistinte da rotoli di stoffa colorata, hanno voluto gridare che è la diversità a rendere il mondo migliore e più bello, contro ogni pregiudizio.

La manifestazione – che si è avvalsa del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale – è stata organizzata dall’Associazione “La Scintilla” di Giuseppe Sturiano, in collaborazione con le Associazioni Il Mulino, Lisola, Raggio di Sole, Il Melograno, L’Aquilone e Mamme Attive, nonché in partnership con il Rotary Club Marsala presieduto da Vito Barraco. L’idea è stata invece di Matteo Pellegrino (è un poliziotto), prontamente condivisa dal sindaco Alberto Di Girolamo per il quale “la pregevole iniziativa è una significativo occasione di socializzazione che fa crescere tutti”.

Presenti il vice sindaco Agostino Licari, l’assessore Clara Ruggieri e il presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano, la piazza ha visto in competizione – con birilli, anelli e giochi d’acqua – giovani in carrozzina ed i loro accompagnatori, tra cui Linda Licari, consigliere comunale e presidente della commissione Servizi sociali.

Marsala-Giochi-senza-Barriere (2)

Marsala-Giochi-senza-Barriere (1)

Marsala-Giochi-senza-Barriere (3)

views:
451
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione “La Scintilla”, con Il Mulino, Lisola, Raggio di Sole, Il Melograno, L'Aquilone, Mamme Attive e il Rotary Club Marsala
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive