Acli Trapani, al via le domande per il sussidio Sia

Il Sia è una misura di contrasto al fenomeno della povertà che punta a sostenere le famiglie con figli minori o con figli disabili e le donne in stato di gravidanza accertata, che abbiano...

Da venerdì 2 settembre, anche nella sede delle ACLI di Trapani, è possibile presentare la domanda per il progetto Sia – Sostegno all’Inclusione Attiva -, predisposto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lo rende noto il presidente provinciale delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani di Trapani, Giuseppe Peralta.

Il Sia è una misura di contrasto al fenomeno della povertà che punta a sostenere, in modo particolare, le famiglie con figli minori o con figli disabili e le donne in stato di gravidanza accertata, che abbiano un ISEE pari o inferiore a € 3000,00.

L’intervento prevede l’erogazione di un sussidio economico subordinato all’adesione, da parte della famiglia, ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai Servizi Sociali del Comune insieme con altri soggetti.

Il beneficio è concesso bimestralmente e viene erogato attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta SIA), con la quale si potranno effettuare acquisti di vario genere ( alimentari, abbigliamento, farmaci) nei negozi abilitati al circuito Mastercard. La Carta potrà essere anche utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas e darà diritto a uno sconto del 5% sugli acquisti effettuati nei negozi e nelle farmacie convenzionate. Alla erogazione del contributo provvederà l’INPS tramite Poste Italiane.

Il CAF delle ACLI, sito in Corso Italia n. 66, e’ aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 19.

views:
358
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Sia è una misura di contrasto al fenomeno della povertà che punta a sostenere le famiglie con figli minori o con figli disabili e le donne in stato di gravidanza accertata, che abbiano...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive