Ginetta Ingrassia, eletta Presidente della Commissione “Cultura, Turismo, Sport, Istruzione…”

Enzo Sturiano: "Compiacimenti per il prestigioso incarico. Una commissione molto importante per la varietà e complessità delle tematiche che abbraccia"

Marsala – In un messaggio inviato alla consigliera comunale professoressa Ginetta Ingrassia, eletta ieri Presidente della 2^ Commissione consiliare “Cultura, Turismo, Politiche culturali e giovanili, sport, pubblica istruzione, edilizia scolastica e impiantistica sportiva”, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Sturiano esprime “compiacimenti per il prestigioso incarico” trattandosi – sottolinea- “di una commissione molto importante per la varietà e complessità delle tematiche che abbraccia”.

Sturiano si complimenta anche con la Commissione che, al di là di quanto si voglia far credere da parte di qualcuno, ha messo da parte nell’individuare il nome della Ingrassia, interessi di partito e “di bottega” e ha veramente scelto nell’interesse della città, mettendo al centro la voglia di lavorare e di un confronto con l’Amministrazione Comunale sulla base di progetti che gli stessi consiglieri avevano cercato di proporre. Ribadisce la volontà della Presidenza del Consiglio di dare un contributo serio e fattivo all’ottimale funzionamento della stessa Commissione, chiedendo di iniziare, così come detto dalla Ingrassia subito dopo l’elezione, un percorso di indagini conoscitive soprattutto per verificare lo stato di salute delle scuole, la loro sicurezza, se vengono curati gli spazi esterni e spazi “a verde” degli stessi istituti scolastici.

Grande attenzione, infine, per gli impianti sportivi, in stato di quasi totale abbandono da oltre un anno con situazioni davvero assai critiche soprattutto al Palasport San Carlo (con eterni lavori in corso che rendono problematico alla locale squadra di pallavolo poter programmare la promozione in A2), e alla Fortunato Bellina, dove da oltre un anno, ad ogni accenno di pioggia, piove dalla copertura in lamiera, col rischio che la squadra di volley possa perdere a tavolino le gare interne per impraticabilità di campo.

Vincenzo Sturiano
Presidente del Consiglio Comunale di Marsala

views:
489
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Enzo Sturiano: "Compiacimenti per il prestigioso incarico. Una commissione molto importante per la varietà e complessità delle tematiche che abbraccia"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive