Nuova sede succursale di Palazzo Sales dell’Istituto Alberghiero di Erice

Il 12 settembre la presentazione agli operatori del settore enogastronomico della Vetta

Si terrà il 12 settembre prossimo, alle ore 16, la presentazione della nuova sede succursale di Palazzo Sales, dell’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice, agli operatori del settore enogastronomico/ristorativo e ricettivo della Vetta, ai quali verranno anche prospettate le azioni di promozione e di collaborazione tra la scuola e l’Amministrazione Comunale già decise e quelle eventuali future.

Appena un mese fa, il 30 luglio scorso, infatti, è stata siglata e annunciata l’intesa tra l’Istituto e l’Amministrazione ericina relativa all’apertura del prestigioso punto di erogazione del servizio scolastico pubblico, in considerazione, da un lato, del continuo miglioramento e della qualificazione dell’offerta formativa dell’Istituto “Florio”, e dall’altro, dell’evoluzione strategico/sistemica dell’offerta turistica su cui punta la stessa Amministrazione a fronte della competizione globale del settore.

Nella nuova sede, nelle more dell’attivazione del Convitto e nell’ottica del miglioramento dell’offerta formativa, si prevede, intanto, l’istituzione di sei classi d’eccellenza, le cui attività saranno caratterizzate dalla naturale e reciproca collaborazione con gli operatori economici operanti nel territorio.

L’incontro, alla presenza del Dirigente Scolastico, Pina Mandina, e del sindaco, Giacomo Tranchida, si svolgerà presso la Sala Congressi del Palazzo Sales, anche al fine di recepire il bisogno formativo degli operatori e programmare le conseguenti azioni di intervento sul territorio.

Soddisfatta la professoressa Mandina che ribadisce: “Ci attende un anno ricco di impegni che ci consentiranno di passare dal management all’operatività in grado di realizzare percorsi di alternanza scuola/lavoro caratterizzando l’offerta dell’Istituto con azioni mirate per concretizzare la vocazione del territorio. Nutrito il calendario del programma culturale che prevede incontri con autori, laboratori di cucina, spettacoli teatrali, corsi di lingue tedesco e inglese per il conseguimento delle certificazioni”.

Nel corso delle prossime settimane si terrà l’inaugurazione ufficiale della sede.

views:
478
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il 12 settembre la presentazione agli operatori del settore enogastronomico della Vetta
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive