La senatrice Pamela Orrù visita il Comando Provinciale Vigili del Fuoco

Convenuto sulla necessità dell'ulteriore potenziamento di uomini e mezzi del Corpo dei Vigili del Fuoco nel territorio, ricco di superficie boschiva e di presenze turistiche

La Senatrice Pamela Orrù è stata questa mattina in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani. La parlamentare ha ringraziato il personale operativo, tecnico ed amministrativo che garantisce il servizio di soccorso urgente alle persone ed ai beni di tutta la provincia di Trapani, esprimendo vivo apprezzamento per l’alta professionalità e l’impegno profuso dal personale nei servizi di antincendio in tutto il territorio.

La stagione estiva è stata segnata da incendi di vasta dimensione che hanno colpito anche il patrimonio naturalistico e boschivo della provincia di Trapani, mettendo a dura prova il dispositivo di soccorso tecnico urgente predisposto diligentemente dal comandante provinciale, Ing. Giuseppe Merendino.

Nel corso della visita di oggi la parlamentare del Partito Democratico ha avuto modo di vedere uno dei due nuovi mezzi assegnati recentemente al comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di cui aveva già dato notizia, avendo seguito direttamente la problematica, sensibilizzando il Ministero sulla necessità di potenziare i mezzi operativi nel territorio trapanese. La Senatrice Orrù ha anche avuto modo di prendere parte all’avvio dell’attività di formazione, messa in sicurezza e necessaria manutenzione effettuata stamattina dal Comando Provinciale su uno dei due mezzi assegnati.

La Senatrice Orrù ed il Comandante Merendino hanno convenuto sulla necessità dell’ulteriore potenziamento di uomini e mezzi del Corpo dei Vigili del Fuoco nel territorio dell’Agro Ericino, ricco di superficie boschiva e di presenze turistiche, e di cui la parlamentare si farà portavoce con i vertici del Dipartimento e con il Sottosegretario On. Bocci sempre attento alle problematiche del nostro territorio.

views:
238
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Convenuto sulla necessità dell'ulteriore potenziamento di uomini e mezzi del Corpo dei Vigili del Fuoco nel territorio, ricco di superficie boschiva e di presenze turistiche
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive