Marsala, nuovo anno scolastico: “Servizi in funzione dall’inizio”

L'Amministrazione ha ncontrato i dirigenti anche per programmare iniziative sociali

Marsala – La nuova riunione con i dirigenti scolastici, l’ultima prima dell’inizio dell’attività didattica, è servita per fare il punto della situazione su quanto è stato prodotto dall’Amministrazione Di Girolamo per un avvio sereno dei servizi, già all’apertura delle scuole. “Abbiamo reso noto il lavoro prodotto nei mesi scorsi per definire le priorità fissate, dal personale ai mezzi, dalla manutenzione alla mensa, afferma l’assessore Annamaria Angileri. Sottolineo altresì, anche per rassicurare le famiglie, che tutti gli edifici scolastici sono in possesso del certificato di staticità”.

Sulla sicurezza nelle scuole, tra l’altro, si registrano ben cinque interventi – per un totale di 500 mila euro di investimento – in altrettante scuole: Terrenove, De Gasperi, Cavour, Paolini e Sturzo. Nel corso dell’incontro, presente il sindaco Alberto Di Girolamo e i rappresentanti dell’Istituzione “Marsala Schola”, è stato anche evidenziato che, grazie ai fondi del sociale, tra i banchi ci sarà anche la nuova figura dell’assistente autonomia; mentre quelli igienico-personali saranno presenti sin dal primo giorno di scuola.

Altrettanto puntuale – cosa che non accadeva da anni – sarà anche il servizio Scuolabus, con più disponibilità (banca ore) per le uscite/escursioni didattiche. E mentre è alle battute finali la piccola manodopera in diversi plessi scolastici, occorrerà invece qualche altro intervento per la mensa dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio”, anch’essa comunque funzionale ai nastri di partenza. Tra le iniziative sociali che l’Amministrazione intende intensificare, al primo posto c’è la sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti.

“Tutte le scuole devono differenziare le diverse tipologie di rifiuto ed anche lì – afferma il sindaco Di Girolamo – faremo i dovuti controlli. Inoltre, chiedo ai dirigenti e al personale docente di incrementare le ore di educazione alla salute e all’alimentazione, al fine di prevenire malattie e obesità”. Il nuovo anno scolastico, in quasi tutte le scuole, si apre lunedì prossimo.

incontro-dirigenti-scolastici-1

incontro-dirigenti-scolastici-2

views:
793
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'Amministrazione ha ncontrato i dirigenti anche per programmare iniziative sociali
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive