Marsala, la scomparsa di Vito Trapani: amava l’arte a 360 gradi

Dotato di grande creatività e sensibilità, amava pittura e scultura, colori e metalli, pietre e legno, con i pennelli e a mani nude. Dipendente comunale per oltre un decennio

Marsala – Dopo una lunga malattia, ci ha lasciato Vito Trapani. Dipendente comunale, per oltre un decennio è stato in forza all’Ufficio Stampa fondato dal compianto collega Nino Culicchia. Dotato di grande creatività e sensibilità, Vito Trapani amava l’arte a 360 gradi: pittura e scultura, colori e metalli, pietre e legno, con i pennelli e a mani nude.

Il Comune, negli anni, lo ha coinvolto in diverse iniziative promozionali – Moda in Passerella, Enotipica, Gemellaggi vari – nelle quali si fece apprezzare da cittadini e visitatori. Ed ebbe pure modo di cimentarsi come scenografo al “Giffoni Film Festival” dove Vito Trapani si recò con i colleghi Rocco Occhipinti e Nino Culicchia (la foto si riferisce a quella edizione del 2002).

Una bella vetrina per la città di Marsala, in cui Vito Trapani curò l’allestimento dello stand e lanciò – assieme a Culicchia – il gelato al vino marsala. Progetto che, successivamente, l’eclettico Trapani riprese assieme ad un gruppo di amici, gli stessi con i quali si impegnò anche in alcune iniziative sociali. Troppo stretto per l’artista Vito Trapani l’impiego al Comune, nel corso del quale – per ragioni diverse – non ha potuto esprimere appieno il suo estro, le sue qualità. Che, comunque, continueremo ad apprezzare grazie alle tante opere che ci lascia.

Alla famiglia Trapani, le condoglianze del sindaco Alberto Di Girolamo e della Giunta, del presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano in rappresentanza dell’intera Assemblea civica. Lo ricordano con affetto i Alessandro Tarantino, Nino Guercio, assieme a Rocco Occhipinti, Giancarlo Marino e a tutti i colleghi comunali. Condoglianze dalla redazione di Marsala Live ai familiari di Vito Trapani.

vito-trapani-marsala

vito-trapani-marsala-morto

vito-trapani-marsala

views:
4209
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dotato di grande creatività e sensibilità, amava pittura e scultura, colori e metalli, pietre e legno, con i pennelli e a mani nude. Dipendente comunale per oltre un decennio
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive