Cala il sipario, successo per il “Premio Saturno – Trapani che produce”

Manifestazione organizzata dall’emittente Telesud assieme alla Camera di Commercio di Trapani. Gran finale con il cabaret di Ernesto Maria Ponte

Favignana – Cala il sipario sul “Premio Saturno – Trapani che produce”. Ieri sera a Favignana si è conclusa la tredicesima edizione della manifestazione organizzata dall’emittente Telesud assieme alla Camera di Commercio di Trapani che ha visto un fine settimana denso di iniziative a piazza Matrice.

Dopo il talk di venerdì dedicato al turismo, sabato si è passati allo sport con sul palco il giornalista Italo Cucci, il centrocampista del Trapani Calcio Maurizio Ciaramitaro, il direttore generale della Pallanacestro Trapani Nicola Basciano e Maurizio Buscaino, direttore sportivo della Sigel Marsala.

L’ultimo appuntamento con l’approfondimento si è invece tenuto ieri, incentrato sulla pesca con ospiti il sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto, Maria Guccione, profonda conoscitrice delle eccellenze enogastronomiche isolane, Filippo Amodeo dell’azienda Nino Castiglione e lo chef Peppe Giuffrè che ha deliziato il pubblico presente con un cooking show con prodotti di tonnara. Dopodichè si è passati alla terza ed ultima serata di premiazioni.

I riconoscimenti sono andati a Giuseppe Martinez, dell’omonimo antico forno, ed al rais Gioacchino Cataldo. Sabato la statuetta del dio Saturno è stata invece consegnata ai ristoratori Massimo Favata ed Alessandro Corte della “Taverna Paradiso”, a Saverio Mirrione per l’azienda “Mirrione Legnami” ed a Federica Fina per la “Cantina Fina”.

Ad aprire le premiazioni è stato venerdì il giornalista Alberto Stabile, nella categoria cultura. Nel corso della serata inaugurale del Premio un riconoscimento speciale è stato dato al cane Leo, il meticcio che ha commosso tutta Italia con la sua storia. Un’ottava statuetta è stata consegnata dal presidente di Telesud Massimo Marino al sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto per l’ospitalità ricevuta, come premio “virtuale” ai favignanesi. E sono state serate incentrate anche sul divertimento e la musica: venerdì sul grande palco allestito a piazza Matrice si è esibito lo showman Sasà Selvaggio mentre sabato sera c’è stata la musica di RMC 101 con i suoi vocalist ed i suoi deejay.

Gran finale ieri sera con il cabaret di Ernesto Maria Ponte.

cataldo

marino-pagoto

talik_giuffre

views:
303
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Manifestazione organizzata dall’emittente Telesud assieme alla Camera di Commercio di Trapani. Gran finale con il cabaret di Ernesto Maria Ponte
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive