Cave Bianche aderisce all’iniziativa di solidarietà #UnAmatricianaPerAmatrice

Obiettivo di #UnAmatricianaPerAmatrice, aperta a tutti i ristoratori non solo italiani, è quello di servire oltre 100 mila amatriciane così da concorrere alla ricostruzione...

Il Ristorante del Cave Bianche Hotel aderisce all’iniziativa di solidarietà #UnAmatricianaPerAmatrice, progetto messo in campo dagli imprenditori di Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino che riunisce 450 comuni a vocazione enogastronomica in Italia.

Nella settimana dal 12 al 18 settembre i Ristoratori che accluderanno l’amatriciana al proprio menù ne devolveranno i proventi della vendita per la ricostruzione dei paesi distrutti dal terremoto dello scorso agosto. Il 13 settembre lo spazio gourmet dell’eco-design hotel di Favignana sposa l’iniziativa (www.unamatricinaperamatrice.it) aggiungendo alla propria Carta il piatto che ha contribuito a dare fama ad Amatrice e all’Italia nel mondo.

Tutti i clienti che in quella data ordineranno il piatto contribuiranno quindi a sostenere la ripresa delle imprese delle zone colpite: l’intero importo ricavato sarà infatti versato su un fondo appositamente creato dagli organizzatori.

Obiettivo di #UnAmatricianaPerAmatrice, aperta a tutti i ristoratori non solo italiani, è quello di servire oltre 100 mila amatriciane così da concorrere alla ricostruzione anche di Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto. “Condividiamo appieno gli intenti di questo progetto – hanno commentato dal Cave Bianche Hotel – che fa di un piatto cardine della nostra cultura gastronomica ben più di una ricetta invidiataci nel mondo. L’amatriciana diventa strumento di solidarietà, occasione di condivisione e simbolo di rinascita”. Appuntamento il 13 settembre al Ristorante del Cave Bianche Hotel: dare il proprio contributo aiutando chi è in difficoltà non è mai stato così semplice.

cbh

views:
354
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Obiettivo di #UnAmatricianaPerAmatrice, aperta a tutti i ristoratori non solo italiani, è quello di servire oltre 100 mila amatriciane così da concorrere alla ricostruzione...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive