Marsala, grande successo per la 6^ edizione di “Saperi e Sapori di… Matarocco”

Massimo Gabriele: "Tutta la contrada ha contribuito direttamente con impegni ammirevoli alla preparazione della Sagra. Tanta la spontaneità, la volontà di stare insieme e fare festa"

Marsala – Dopo il grande successo per la 6^ edizione di “Saperi e Sapori di… Matarocco”, il presidente del gruppo folk “I Picciotti di Matarò” Massimo Gabriele, ideatore ed organizzatore della manifestazione svoltasi lo scorso 27 e 28 agosto nella contrada Matarocco a Marsala, soddisfatto del grande successo, lo definisce “Un evento… di gusto e di folklore, unico ed inimitabile”!

Massimo Gabriele: “Ringrazio tutta la contrada che ha contribuito direttamente con impegni ammirevoli alla preparazione della Sagra. Per la cordialità, lo spirito di gioia di festa e di amicizia. Tanta era la spontaneità, la volontà di stare insieme e fare festa. Si ringrazia i chianura (chianu dei Ballarini, chiano dei Pisciotta, chiano della Conad, chianu del Cuore di Matarocco) e le famiglie che hanno preparato i tavolini con le degustazioni preparati in casa. Ringrazio a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione di questo evento. Ringrazio i gruppi invitati per la loro partecipazione e disponibilità, Gruppo Folk Marsala N’ Festa, l’associazione Tamburinari Lilybeo, i carretti Siciliani di Ditta Vincenzo, i bambini del nostro gruppo folk I Picciotti di Matarò, protagonisti delle due serate e al mio gruppo folk Picciotti di Matarò. Ringrazio a tutto lo staff di ‘Facciamo Festa a Matarocco’”.

“Alla cucina Giuseppe Lombardo, Vincenzo Russo, Salvatore Riparo, Giovanni Angileri e Daniele Milazzo. Responsabili dei lavori e organizzazione: Nello Vinci, Vito Grassellino, Vito Giacalone, Piero Margiotta, Giovanni Milazzo, Francesco Angileri, Vito La Grutta, Peppuccio Amato, Vito Tosco. Alla distribuzione: Angela Giacalone, Giusy Sammartano, Bice D’amico, Vita Zerilli, Margherita Ingoglia, Anna Cudretto, Mariella Buscaino, Patrizia Giacalone, Anna Lombardo e Antonella Nuccio.

“Ringrazio per la collaborazione l’associazione Anemos, guidata dal Presidente Sergio Scarpitta, Laura Laudicina, Giovanni Spalla, Vincenzo Parisi, Giuseppe Marino. Un ringraziamento in particolare al consigliere Ivan Gerardi per essere stato sempre presente nell’Organizzazione e di avermi sostenuto nella realizzazione di questo evento. Ringrazio Vincenzo Accardi per la bellissima serata quella del 27 agosto, con il programma “Mi Ritorni in Mente”, all’insegna della canzone italiana con gli anni 70/80/90 che ha visto protagonisti ragazzi provenienti dal programma “Ti lascio una canzone”, Clara Palmeri e Simona Gandolfo. Ringrazio Vanessa Coppola per la preparazione dei balli dei bambini. Vi aspettiamo tutti alla prossima edizione 2017, ancora più bella, ancora più tradizionale…”.

saperi-e-sapori-matarocco-marsala-1

saperi-e-sapori-matarocco-marsala-2

saperi-e-sapori-matarocco-marsala-3

saperi-e-sapori-matarocco-marsala-5

views:
1358
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Massimo Gabriele: "Tutta la contrada ha contribuito direttamente con impegni ammirevoli alla preparazione della Sagra. Tanta la spontaneità, la volontà di stare insieme e fare festa"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive