16.6 C
Marsala
venerdì, 26 Aprile 2024

Contattaci

La Pro Loco Petrosino a lavoro per regalare nuovi spettacoli alla cittadinanza

Petrosino – La Pro Loco Petrosino è pronta, ed a lavoro, per regalare nuovi spettacoli alla cittadinanza. Intanto si continua a parlare delle due bellissime serate in piazza Biscione (“Festival del Mare” e “Tomboliamo”), organizzate a fine mese scorso (23 e 24 agosto) dalla stessa Pro Loco, con la collaborazione di Enzo Amato. Due spettacoli allegri e gioiosi che hanno riempito per due sere consecutive piazza Biscione a Petrosino. Lo staff di Tony Gerardi ha curato il service ed ha collaborato alla realizzazione dei due eventi.

I migliori talenti del territorio hanno cantato nella prima manifestazione, senza gara, senza giuria, ma con tanta voglia di far sentire al numerosissimo pubblico presente che “noi” abbiamo giovani promesse del canto strepitosi, dei veri talenti. Ed è nato proprio per questo il Festival del Mare, un festival che nei prossimi anni l’organizzazione vorrà migliorare ulteriormente. Giuseppe Vinci (Look & Style di G.Vinci) e la mamma Elena La Rosa hanno arricchito la serata con una esibizione “total look”. Giuseppina Mannone: “Due grandi professionisti che ci hanno regalato un momento davvero magico”. Vita Patti: “Davvero Grandi! Speriamo quanto prima di fare una bellissima sfilata insieme. Siete dei veri professionisti. Grazie per tutto”. Altri ospiti importanti, il “Samurai Club Marsala” del maestro Franco Coppola e gli atleti della Palestra “Van Damme” di Maniscalco di Petrosino.

Nella seconda serata, per la prima volta a Biscione, si è giocato a Tombola in piazza, il pubblico questa volta non usava le mani per applaudire i giovani artisti ma aveva le cartelle del tradizionale gioco. Oltre 500 le persone con le cartelle in mano che hanno giocato fino a fine serata. Tanto intrattenimento con il pubblico con i tanti premi messi a disposizione dagli sponsor. La serata è stata arricchita da un momento importante di solidarietà, il ricavo delle ultime cartelle vendute, infatti, è stato destinato ai terremotati. La Pro Loco ha inviato (due giorni dopo l’evento) 150,00 euro.

Le due serate sono state animate da Enzo Amato: “Siamo sempre felici di portare vitalità e contentezza alle persone che ci vengono a vedere. I problemi ci sono, la crisi è pesante, ma una volta fuori dall’uscio di casa e fuori dagli impegni lavorativi, si cerca di svagarsi con spettacoli che portano il buonumore. Abbiamo trascorso due belle serate in piazza”. Il comico dei Trikke e Due Cabaret, proprio per valorizzare anche i giovani presentatori del territorio, ha voluto al suo fianco tre ragazzi molto in gamba: Dario Tumbarello, Alessandro Gagliano e Erika Tumbarello. Il bravissimo Giampaolo Patti (Gi@mpy) è stato il fotografo ufficiale dei due eventi in piazza.

Vita Patti e Giuseppina Mannone della Pro Loco Petrosino: “Semplicemente grazie! Un Grazie sentito e di cuore a tutti che, insieme a noi, avete contribuito alla donazione a favore degli abitanti dell’Italia centrale colpita dal sisma tre settimane fa”. Enzo Amato: “Abbiamo portato buona musica, allegria, premi e soprattutto abbiamo raccolto, grazie al numeroso e generoso pubblico, soldi già dati ai terremotati, tramite l’associazione Pro Loco Petrosino. Grazie a tutti”.

Vita Patti: “Grazie Amici, mi sono divertita tantissimo con voi, devo dire che è stata una esperienza unica, siete stati fantastici! Dal profondo del mio cuore dico ‘grazie mille’ a questa bellissima squadra che siamo riusciti a mettere insieme: Enzo Amato, Erika Tumbarello, Dario Tumbarello, Alessandro Gagliano, Ketty Ragona, Monica D’Alberti, Giuseppe Vinci, Elena La Rosa, Pino Pipitone. E infine lei, la mia amica Giuseppina Mannone, sei stata grande”.

Giuseppina Mannone: “Due splendide serate supportate da un meraviglioso e generoso pubblico che ha partecipato con entusiasmo anche alla raccolta fondi per le zone terremotate. Ringraziamo tutti gli sponsor, senza di loro la tombola non si poteva realizzare. Un grazie particolare a Biotrading per il sostegno alle manifestazioni. Grazie a Enzo, Alessandro, Dario ed Erika per la loro professionalità sul palco. Grazie anche a Vita Patti, infaticabile e indispensabile Presidente della Pro Loco Petrosino e a tutti quelli che con la loro partecipazione ci hanno aiutati e hanno animato le due serate.

Dario Tumbarello sulla solidarietà ai terremotati: “Basta poco per rendere felice una persona… Ma non si parla di una sola persona ma di centinaia di abitanti che hanno bisogno di aiuto. Noi, grazie all’associazione Pro Loco e alle due bellissime serate a Petrosino, l’abbiamo fatto. Abbiamo aiutato i cittadini colpiti dal sisma. Grazie a tutte le persone che erano lì quella sera, che hanno contribuito per beneficenza. Semplicemente grazie!”.

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-2

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-4

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-6

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-8

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-3

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-5

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-9

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-7

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-10

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-11

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-12

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-13

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-14

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-15

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-16

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-17

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-18

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-19

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-20

tomboliamo-festival-del-mare-biscione-pro-loco-petrosino-21

 

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su