Camera di Commercio di Trapani: al via “Crescere imprenditori”

Pino Pace: "Ci siamo subito attivati per potere svolgere questo importante corso che permetterà a tanti ragazzi di potere avviare la propria attività imprenditoriale"

Ha preso il via, alla Camera di Commercio di Trapani, il corso “Crescere imprenditori”, iniziativa nazionale promossa per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Si tratta del primo dei sei corsi, nell’ambito del programma “Garanzia giovani”, che si terranno alla Camera di Commercio di Trapani curati dall’Azienda Speciale Servizi alle Imprese.

Il percorso formativo, articolato in n. 60 ore di lezione in aula e 20 di accompagnamento e di assistenza personalizzata è facilita l’ottenimento di un prestito a tasso zero senza bisogno di garanzie, per somme fino a 50 mila euro per l’avvio dell’attività di impresa. Il credito agevolato “Fondo Selfiemployment” è gestito da Invitalia nell’ambito della misura 7.2 di Garanzia Giovani.

L’iniziativa, rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni che non lavorano e non studiano, iscritti a Garanzia Giovani, è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete del sistema camerale.

“Ci siamo subito attivati per potere svolgere questo importante corso – ha dichiarato Giuseppe Pace, Presidente della Camera di Commercio di Trapani – che permetterà a tanti ragazzi di potere avviare la propria attività imprenditoriale, offrendo loro tutti gli strumenti per affrontare le sfide di un mercato globale sempre più articolato e che esige preparazione e conoscenze mirate. Il sistema camerale è in prima linea nella formazione della nuova imprenditorialità”.

In programma nei prossimi mesi ci saranno altri corsi che si terranno alla Camera di Commercio di Trapani. Chi è interessato a partecipare all’iniziativa può rivolgersi agli uffici dell’Azienda Speciale Servizi Imprese, al secondo piano del palazzo camerale di Corso Italia, 26 o chiamare il numero 0923/876214.

Nella foto, da sinistra: Alessandro Carollo, Avv. Paolo Pellegrino, il presidente Giuseppe Pace, Pietro Valenti e Pietro Messina.

views:
4842
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Pino Pace: "Ci siamo subito attivati per potere svolgere questo importante corso che permetterà a tanti ragazzi di potere avviare la propria attività imprenditoriale"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive