Condannati a 2 anni e 8 mesi di reclusione Filippo Consolo e Filippo Novelli

Per Marco Novelli l’udienza è fissata per il 28 settembre. Arrestati per droga a Pantelleria ad agosto

Filippo Novelli, 22enne di Mazara del Vallo, e Filippo Consolo, 49enne di Pantelleria, due dei tre tratti in arresto per droga il 27 e 28 agosto 2016 a Pantelleria, hanno optato per il rito del patteggiamento e sono stati condannati dal tribunale di Marsala a due anni e otto mesi di reclusione.

L’avvocato difensore dei due, Orazio Rapisarda, in una dichiarazione riportata dal sito Pantelleria Internet, dichiara che “l’ordinanza di carcerazione sarà sospesa e quando sarà definitiva la sentenza chiederemo una pena alternativa alla detenzione”. Nell’attesa, Filippo Novelli e Filippo Consolo, rimarranno agli arresti domiciliari.

Per Marco Novelli, di 51 anni, mazarese, padre di Filippo, l’avv. Rapisarda dichiara: “vogliamo dimostrare l’estraneità ai fatti. Per questo l’udienza è stata fissata per il 28 settembre”.

Infatti, secondo la tesi della difesa, era stato il figlio ad indicare ai carabinieri di aver nascosto altra droga, oltre a quella che gli avevano trovato nella sua stanza, nel magazzino del padre in Contrada Scauri dove padre e Figlio hanno una pescheria.

Ecco il link della notizia dell’arresto: http://www.marsalalive.it/2016/08/29/cocaina-e-marijuana-tre-arrestati-operazioni-dei-carabinieri/

views:
1138
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Per Marco Novelli l’udienza è fissata per il 28 settembre. Arrestati per droga a Pantelleria ad agosto
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive