Vela, tripletta per i laseristi della Società Canottieri Marsala che dominano!

Vittoria assoluta degli atleti della Società di Marsala alla settima prova del Campionato Regionale: Amos Di Benedetto, Francesco Chirco e Giulia Schio

Domenica 18 settembre, si è svolta la settima prova del Campionato Zonale presso il Club Canottieri Roggero di Lauria, a Mondello, per la categoria dei Laser 4.7 e Radial. Una tappa importante che ha permesso di assegnare il Trofeo “Libero Grassi” e il Trofeo “Fratelli Maineschi”.

Vittoria schiacciante degli atleti della Società Canottieri Marsala, guidati dal coach Salvatore Prinzivalli, che sono tutti saliti sul gradino più alto del podio. In particolare, Francesco Chirco – dopo due primi posti in entrambe le prove disputate – è stato premiato, per la categoria Laser Radial, sia come vincitore della prova, sia come vincitore del Trofeo “Libero Grassi”; Amos Di Benedetto – dopo un secondo e un primo posto nelle due prove disputate – ha vinto la prova nella categoria Laser 4.7, guadagnando il Trofeo “Fratelli Maineschi”; Giulia Schio, invece, è arrivata prima tra le femmine della sua categoria (Laser 4.7) e quinta in classifica generale.

“Tutta la squadra oggi mi ha davvero stupito – ha detto l’allenatore Salvatore Prinzivalli -, sono stati bravissimi e mi hanno regalato una grande soddisfazione. Ottime le prestazioni di Amos e Francesco. Giulia, invece, è stata un po’ sfortunata perché nella seconda prova è partita in netto ritardo a causa di una collisione con un’altra barca. Adesso pensiamo a chiudere brillantemente il Campionato in corso, proiettandoci già alla prossima “Italia Cup” che si svolgerà nel mese di ottobre a Cagliari”.

I vincitori del Campionato Zonale verranno decretati al termine dell’ultima prova, che si disputerà fra circa un mese a Catania. Grazie alle ottime performance tenute fino ad oggi, gli atleti della Società Canottieri sono primi in classifica in emntrambe le categorie, Laser Radial e Laser 4.7.

views:
709
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Vittoria assoluta degli atleti della Società di Marsala alla settima prova del Campionato Regionale: Amos Di Benedetto, Francesco Chirco e Giulia Schio
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive