Scuola Giardinello, Rodriquez: “Peccato che siamo in possesso delle foto del ‘modesto distacco’”

"È evidente che questa amministrazione conosce bene solo "il dolce far nulla" e lo mette in pratica senza alcuno scrupolo mettendo a rischio i più piccoli"

Marsala – “Io credo che gli ambienti di apprendimento, confortevoli, sicuri e belli, siano un ottimo biglietto da visita per fare una buona formazione”: questo dichiarava l’assessore Annamaria Angileri nel 2015. E ancora, pochi giorni fa: “La nostra è una realtà piuttosto virtuosa, tutte le scuole hanno un certificato di staticità”.

È notizia di oggi, invece, che nella giornata di sabato presso la scuola elementare di c/da Giardinello è crollato l’intonaco di alcune classi, alla faccia della sicurezza e della stabilità decantata dal renziano assessore e senza nemmeno una lieve scossa tellurica o un alito di vento. Il dirigente del settore LL.PP. , F. Patti, in una nota di poche ore addietro ha minimizzato l’accaduto dichiarando che si tratta di un distacco di modeste dimensioni e ha sottolineato che stanno provvedendo a verificare lo stato dei solai.

Peccato che noi siamo in possesso delle foto del “modesto distacco” che auspichiamo la stampa pubblichi così che tutti possano valutare. Comunque come al solito si aspetta il verificarsi degli eventi piuttosto che un operazione di messa in sicurezza preventiva! Tutto appare ancora più sconcertante se si guarda indietro nel tempo. Il bando di gara per i lavori di messa in Sicurezza per il citato edificio scolastico risale al Dicembre 2014 (con aggiudicazione provvisoria in favore della ditta Perrone Costruzioni S. r. l.) e l’assegnazione dell’incarico di direttore lavori al 2015. Sono trascorsi quasi due anni!

È evidente che questa amministrazione conosce bene solo “il dolce far nulla” e lo mette in pratica senza alcuno scrupolo mettendo a rischio i più piccoli. Ma all’assessore e al suo sindaco per bene la scuola serve per fare passerella ospitando Davide Faraone, Sottosegretario di Stato del MIUR e se cade un soffitto….l’importante è che non cada durante la vetrina politica! Sicuramente ci sentiremo dire che siamo “sciacalli” ma noi abbiamo promesso di vigilare sul bene comune e nulla è più “bene comune” dei nostri figli. Al sindaco e alla sua giunta, utilizzando il loro paragone zoologico, diciamo solamente di essere più veloci del “bradipo” che è in loro.

Aldo Fulvio Rodriquez
Movimento 5 Stelle Marsala

scuola-elementare-di-giardinello-marsala-m5s-1

scuola-elementare-di-giardinello-marsala-m5s-5

scuola-elementare-di-giardinello-marsala-m5s-2

scuola-elementare-di-giardinello-marsala-m5s-3

scuola-elementare-di-giardinello-marsala-m5s-4

views:
6229
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"È evidente che questa amministrazione conosce bene solo "il dolce far nulla" e lo mette in pratica senza alcuno scrupolo mettendo a rischio i più piccoli"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive