Incontro Asp-Nursing Up su personale infermieristico

Personale infermieristico? Nuove unità sono state autorizzate alla sostituzione, avverrà nelle prossime settimane

Il referente provinciale del sindacato “Nursing Up” Salvatore Giacalone e il componente della segreteria Baldo Scaturro sono stati ricevuti oggi dal direttore sanitario dell’ASP di Trapani Antonio Siracusa, presenti il direttore del dipartimento di Chirurgia Lelio Brancato e la dirigente del servizio professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche Anna Nuccio.

Brancato ha rassicurato i sindacalisti che l’accorpamento funzionale della chirurgia di Mazara del Vallo con quella di Marsala è solo temporaneo e non inficerà l’attività dei flussi di ogni singola unità operativa.

Per quanto riguarda la carenza di personale infermieristico presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Castelvetrano la Nuccio ha assicurato che nuove unità sono state autorizzate alla sostituzione, che avverrà nelle prossime settimane.

Soddisfazione hanno invece espresso i sindacalisti per l’accorpamento funzionale deciso dall’ASP dei reparti di medicina di Mazara e Castelvetrano, che ha portato a un miglioramento dei risultati nell’assistenza.

Il Nursing Up ha posto poi il tema dell’istituzione del Consiglio dei sanitari, un organo consultivo che esprime pareri nella programmazione pluriennale dell’azienda. Siracusa ha comunicato di aver ricevuto parere favorevole dall’assessorato regionale e di aver dato mandato al settore personale di procedere all’attivazione dell’iter per l’istituzione.

La direzione sanitaria e la dirigente del servizio infermieristico hanno accolto anche la richiesta di procedere alla costituzione delle commissioni per la scelta dei responsabili delle unità operative delle professioni sanitarie.

views:
375
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Personale infermieristico? Nuove unità sono state autorizzate alla sostituzione, avverrà nelle prossime settimane
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive