Marsala tra le location dell’evento mondiale Contemporary Visions VideoArt in loop

Dal 1° al 16 ottobre 2016 - Il video sarà proiettato tutti i giorni, tranne la domenica, nei locali dell’ex Chiesa di Santo Antonio Abate al Cassero

Marsala – L’artista marsalese Gina Bonasera, nella veste di location manager per AIAPI – Unesco – Art Director Roberto Ronca, ha coinvolto la nostra città in un Progetto di grande valenza culturale, che abbraccia il mondo e lo rende unito nell’arte. Infatti, in varie zone del globo e in varie città, in contemporanea, in location indicate da una mappa condivisa, verranno proiettate opere selezionate da videoArt in loop, in modo che le persone possano accedervi spontaneamente in qualsiasi momento.

Le stesse opere, le stesse emozioni nello stesso momento in tanti posti diversi saranno respirate da gente con diverse culture, che vivrà esperienze analoghe.

Chiunque potrà godere gratuitamente della visione di una Mostra – Evento realizzata con opere di grandi artisti contemporanei.

Scopo del Progetto è abbattere (nell’approccio con l’arte contemporanea) la diffidenza diffusa dall’abitudine di pensare che l’Arte sia un prodotto di nicchia, dedicato solo agli esperti e avulso dai più ed è per questo che è l’Arte ad incontrare la gente per caso anche in posti inusuali.

Marsala sarà nel mondo e col mondo. Il Progetto prevede, infatti, la pubblicazione di una mappa con l’elenco delle location e i nomi dei manager, la locandina con il logo del Comune e, inoltre l’immagine della location e altre di Marsala. Il tutto a costo zero.

Il video sarà proiettato tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nei locali dell’ex Chiesa di Santo Antonio Abate al Cassero.

Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Di Girolamo e all’Assessore al Turismo, Lucia Cerniglia, nonché al Centro Commerciale Naturale, ente di promozione turistico-culturale, per la collaborazione offerta alla riuscita dell’iniziativa.

L’artista, orgogliosa di essere marsalese, rinnova l’invito a tutta la cittadinanza e ai turisti, agli immigrati e a quanti riconoscono infine la funzione dell’Arte come mezzo di elevazione spirituale.

views:
271
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dal 1° al 16 ottobre 2016 - Il video sarà proiettato tutti i giorni, tranne la domenica, nei locali dell’ex Chiesa di Santo Antonio Abate al Cassero
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive