Successo di pubblico per il concerto di Antonella Ruggiero a Campobello

La cantante ha incantato il pubblico con la sua straordinaria voce. Soddisfatto il sindaco

Campobello di Mazara – Grande successo di pubblico, ieri sera, per il concerto di Antonella Ruggiero che si è tenuto dinanzi la villa comunale a Campobello di Mazara. Nato da un’idea di Gianvito Greco, l’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS. Crocefisso. In apertura del concerto Antonella Ruggiero ha salutato affettuosamente i cittadini di Campobello, città a cui si è detta particolarmente legata in virtù del suo rapporto con Aldo Stellita, il musicista campobellese tra i fondatori dei Matia Bazar, prematuramente scomparso nel 1998.

La cantante genovese, protagonista da oltre 30 anni del panorama musicale italiano, ieri sera, ha letteralmente incantato i presenti con la sua straordinaria voce, spaziando tra un vasto assortimento di generi musicali. La Ruggiero, che si è esibita assieme a due straordinari musicisti siciliani apprezzati in tutto il mondo, il chitarrista Francesco Buzzurro e l’armonicista Giuseppe Milici, ha saputo infatti coinvolgere il pubblico in un lungo viaggio musicale che ha regalato tante emozioni in particolare durante la performance dei suoi più grandi successi come “Vacanze romane”, “Stasera che sera” e “Ti sento”. Molto apprezzate, in apertura del concerto, sono state inoltre le esibizioni strumentali dello stesso Buzzurro in duo con Milici e del giovane talento valdericino Pietro Adragna, pluricampione del mondo di fisarmonica, un’altra eccellenza tutta siciliana.

Grande soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dal sindaco Giuseppe Castiglione, che durante il suo intervento sul palco ha dichiarato:

«Vedere la città così viva e unita in questa occasione di particolare pregio artistico mi inorgoglisce. La straordinaria voce di Antonella Ruggiero e la sua popolarità hanno infatti saputo attrarre tantissima gente, creando così un’altra opportunità anche per gli operatori economici locali. Questa via Garibaldi così gremita di gente – ha aggiunto inoltre – non si vedeva da anni e ciò dimostra che la nostra città ha tanto bisogno di vivere momenti di aggregazione e di condivisone che vanno al di là del vano tentativo perpetrato da taluni al fine di offuscarne l’immagine. Dopo l’eccezionale successo riscosso dal Carnevale estivo organizzato sempre da Gianvito Greco, la bellissima riuscita anche di questa serata dimostra che la collaborazione tra le forze sane del paese continua a essere vincente. Il bene, infatti, prevale e vince sempre sul male».

Il Sindaco Castiglione, infine, ha voluto ringraziare tutte le forze dell’Ordine presenti per aver garantito, in sinergia con la Polizia municipale, un clima di assoluta serenità e di sicurezza.

views:
508
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La cantante ha incantato il pubblico con la sua straordinaria voce. Soddisfatto il sindaco
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive