Finisce in parità 1 a 1 il derby del vino, tra Alcamo e Marsala 1912

Tabellino e cronaca della partita Alcamo-Marsala 1912, disputata domenica e valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza, Girone A

Finisce in parità 1 a 1 il derby del vino, tra Alcamo e Marsala 1912, disputato ieri sul campo “G. Mattranga” di Castellammare del Golfo. L’incontro inizia con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni per entrambe le formazioni. Ma è il Marsala che, al 27’ del primo tempo insacca in rete con Sami Elamraoui. L’attaccante lilibetano, approfitta dell’uscita dall’area del portiere bianconero Mirko Ilario, per tirare una bordata da fuori area che sigla il vantaggio del sodalizio azzurro. L’Alcamo prova a reagire, ma non trovano varchi per oltrepassare la ben piazzata difesa azzurra.

In avvio di secondo tempo le squadre si affrontano con, l’Alcamo che tenta di impostare l’azione e il Marsala che controlla con efficacia, non concedendo spazi all’avversario. Poi al 19’ st. l’Alcamo rimane in dieci, per l’espulsione diretta del centrocampista Marco Fina, reo di aver atterrato con un fallo da dietro, sulla linea di centrocampo il difensore azzurro, Vincenzo Lombardo. A quel punto saltano gli schemi e la partita rallenta notevolmente.

Ma al 35’ del secondo tempo, l’arbitro butta fuori dal campo l’autore del gol azzurro Elamraoui, reo a suo avviso, di perdere eccessivo tempo nell’uscire dal campo durante la propria sostituzione, decisa dal mister per un lieve infortunio al giocatore. È cosi che l’Alcamo, riprende coraggio e cerca di spingere nei minuti finali, alla ricerca del gol del pareggio. Rete che giunge al 91’ con Jimoh, che approfittando di un rimbalzo favorevole della sfera in area mette in rete. È l’1 a 1, che diventerà finale. Un pareggio che sta stretto agli azzurri che certamente meritavano qualcosa di più.

TABELLINO

ALBA ALCAMO: Ilario, Principato, Genesio), Fina), Calaiò, Alderuccio, P. Lala (26’ st. Esposito), Pirrone, Jimoh, Palazzolo (1’ st. Di Giglia), Compagno. A disposizione: Pullara, Lala, Manfrè, Polizzi, Cascio. All.: Riccardo Chico.

S.C. MARSALA 1912: G. Maltese (K), M. Alagna, F. Gennaro (45’ st Iabichella), G. Calabretta, V. Lombardo (VK), D. Costa, N. Caltagirone, A. Liuzza, O. Mbaye, Elamraoui, G. Tumbarello (44’ st Ciancimino). A disposizione: A. De Pasquale, A. Licari, M. Cannavale, T. Meo, N. Cefali. All.: Angelo Galfano.

RETI: 27’ pt. Elamraoui (M), 91’ Jimoh (A).
AMMONIZIONI: Calabretta (M), Caltagirone (M), Elamraoui (M), Palazzolo (A).
ESPULSIONI: Fina, rosso diretto – Elamraoui, somma di ammonizioni.

alcamo-marsala-1912-formazione

views:
402
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tabellino e cronaca della partita Alcamo-Marsala 1912, disputata domenica e valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza, Girone A
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive