Marsala, riapertura Piscina comunale: “Invito i cittadini a partecipare”

Sabato 1 ottobre, in via Dante Alighieri. “Restituiamo alla città un impianto sportivo in gran parte rinnovato e in regola con la vigente normativa in materia di sicurezza"

Marsala – “Restituiamo alla città un impianto sportivo in gran parte rinnovato e, soprattutto, in regola con la vigente normativa in materia di sicurezza. Lo consegniamo ai cittadini – che invito a partecipare numerosi – e ai tanti appassionati che, mi auguro, sapranno rispettarla”. È quanto afferma il sindaco Alberto Di Girolamo che sabato 1 ottobre farà gli onori di casa per la riapertura della Piscina comunale di via Dante Alighieri (ore 17).

Per l’occasione presenzierà, insieme ad altre Autorità, l’assessore regionale allo sport Emanuele Barbagallo. La struttura, datata 1998, in questi mesi è stata sottoposta ad un corposo rinnovamento che ha riguardato sia l’impianto antincendio che quello del riciclo dell’acqua; bagni, spogliatoi ed altri servizi. Inoltre, è stata ripristinata la piena efficienza della vasca, con sostituzione del telo al fine di ridarle quell’attributo di “olimpionica” perduto a causa di un’errata manutenzione.

La nuova gestione, tra le attività che saranno svolte in piscina, indica le scuole di nuoto e pallanuoto, syncro e scuola “salvamento” (sapere cosa fare per dare aiuto in acqua). E ancora: nuoto libero e “guidato”, acquafitness, l’hydrobike e l’acquasoft per adulti e bambini, cui si aggiungono l’attività “motoria riabilitativa” e la “ginnastica per gestanti”. La manifestazione di apertura di domani (sabato 1 ottobre, ore 17) prevede una prima parte istituzionale e, a seguire, esibizioni di nuoto, apnea, pallanuoto e nuoto sincronizzato.

views:
538
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sabato 1 ottobre, in via Dante Alighieri. “Restituiamo alla città un impianto sportivo in gran parte rinnovato e in regola con la vigente normativa in materia di sicurezza"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive