Un parco giochi nella piazza Padre Pio di Strasatti

Coinvolti anche i Picciotti di Strasatti, che con il loro impegno e la loro azione si sono prodigati affinché la piazza possa avere presto un nuovo look più moderno e funzionale

Marsala – Entro novembre piazza San Pio a Strasatti verrà resa più funzionale e accogliente e soprattutto verrà dotata di un parco giochi. E’ quanto previsto dal protocollo d’intesa che l’Amministrazione Di Girolamo ha firmato con l’Auser di Petrosino, che accorpa diverse Associazioni del Distretto socio Sanitario n. 52.

A firmare il protocollo è stato lo stesso primo cittadino per il Comune di Marsala, e il presidente dell’Auser di Petrosino, Nicolò Anastasi. Il progetto è frutto di una intensa collaborazione tra l’Assessore alle politiche sociali Clara Ruggieri, il presidente del Cesvop Regionale Giuditta Petrillo e il consigliere comunale Calogero Ferreri. Coinvolti anche i Picciotti di Strasatti, che con il loro impegno e la loro azione, grazie alla raccolta fatta durante la manifestazione “Cake design contest”, si sono prodigati affinché piazza San Pio possa avere presto un nuovo look più moderno e funzionale e, in particolare, perchè i bambini e i ragazzi della zona fruiscano di un’area con giochi moderni e antichi.

Nello specifico in piazza San Pio, oltre alla manutenzione straordinaria, verranno installate delle giostre e delle panchine nell’area a verde di fronte la statua del Santo il cui marciapiedi verrà anche colorato. Saranno, inoltre, disegnati dei giochi a terra tipici della nostra tradizione fra cui quello della “settimana”.

“Abbiamo firmato il protocollo – precisa il Sindaco Di Girolamo – perché crediamo che sia utile per migliorare qualitativamente una zona abbastanza frequentata del nostro territorio extraurbano. Inoltre la riqualificazione e il posizionamento dei giochi consentiranno ai giovanissimi della contrada di potere giocare e divertirsi avendo, finalmente un parco nelle vicinanze delle loro abitazioni”.

L’Auser realizzerà le opere con i finanziamenti ottenuti dalla Fondazione con il Sud nell’ambito dell’iniziativa “I Lumi della Solidarietà”.

Soddisfazione per la stipula del protocollo viene espressa anche dall’Assessore Clara Ruggieri. “Ritengo sia stata positiva la firma di questo accordo – sottolinea la titolare della delega alle politiche sociali della Giunta Di Girolamo. Con l’Auser di Petrosino e con altre giovani associazioni quali “I Picciotti di Strasatti” abbiamo intrapreso un percorso comune che ci auguriamo, oltre al parco giochi di piazza San Pio, possa portare ad altri risultati importanti per la rigenerazione dei quartieri”.

views:
1378
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Coinvolti anche i Picciotti di Strasatti, che con il loro impegno e la loro azione si sono prodigati affinché la piazza possa avere presto un nuovo look più moderno e funzionale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive