Marsala, furto di autovettura: arrestati dalla Polizia due 19enni

Un terzo denunciato a piede libero. Tale arresto rappresenta il frutto degli incentivati servizi di controllo del territorio avviati dalla Commissariato di P.S. di Marsala

Marsala – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto i cittadini tunisini KRIZ Sami e BEN MAAOUIA Hazem, entrambi di 19 anni, in quanto colti nella flagranza di furto aggravato di autovettura. Nel transitare per il lungomare Boeo, una pattuglia delle Volanti ha notato una Fiat Cinquecento dalla quale uscivano velocemente due uomini che si davano ad un’affannosa corsa, mentre una terza persona li seguiva rapidamente a bordo di una bicicletta.

I poliziotti si avvedevano, altresì, di un uomo che muoveva animatamente le braccia ed urlava nella direzione di quei tre soggetti che, nel frattempo, si allontanavano frettolosamente per le zone limitrofe. Avvicinatasi, la pattuglia appurava da quest’ultimo che i soggetti che si stavano allontanando avevano appena rubato la sua Fiat Cinquecento e che, solo grazie alle proprie grida, avevano arrestato la marcia per lasciare l’auto ancora accesa e scappare in direzione del ristorante Baglio dei Mille.

Grazie ad un tempestivo inseguimento i poliziotti sono riusciti ad acciuffare i tre malviventi e a condurli immediatamente in Commissariato. Ivi si è appurato che il soggetto, prima avvistato sul lato del passeggero, era un extracomunitario minorenne, regolarmente soggiornante in Italia ed affidato ad un centro di accoglienza marsalese; si è quindi provveduto a denunciarlo a piede libero e ad affidarlo al proprio tutore.

Il soggetto alla guida ed il “palo” a bordo della bicicletta sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso e, su disposizione del PM di turno, trattenuti presso gli Uffici di Polizia in attesa del giudizio di convalida che si terrà nella mattinata odierna.

Tale arresto rappresenta il frutto degli incentivati servizi di controllo del territorio avviati dalla Commissariato di P.S. di Marsala al fine di meglio contrastare il fenomeno dei reati predatori e di fornire pronte risposte alle istanze di sicurezza avanzate dalla comunità lilibetana.

views:
2841
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un terzo denunciato a piede libero. Tale arresto rappresenta il frutto degli incentivati servizi di controllo del territorio avviati dalla Commissariato di P.S. di Marsala
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive