Il Beer Marsala fa il pieno, la Pro Loco Marsala MTT: “Non ci aspettavamo un tale successo”

Mario Ottoveggio: "Promettiamo una seconda edizione più in grande da ogni punto di vista. Dispiace per chi non ha potuto godere dell’evento"

Marsala – Sono state tantissime le persone che, tra venerdì sabato e domenica scorsi, hanno presenziato al Beer Marsala, il Festival della Birra Artigianale e dello street food made in Sicily co- organizzato dalla Pro Loco MTT 2.0 e da Ar Media Srl.

“Un successo che non ci aspettavamo- commenta il Presidente della Pro Loco MTT, Mario Ottoveggio-, tanto che, per via della grande affluenza, specie sabato sera, in molti hanno dovuto fare la fila fuori per entrare a Palazzo Grignani”.

Tantissimi, oltre ai visitatori provenienti da diverse zone della Sicilia, sono stati infatti anche i turisti arrivati da diverse regioni d’Italia, oltre a qualche straniero. “Molti gestori delle strutture turistiche di Marsala – commenta Fabio Alba della Ar Media Srl – ci hanno ringraziato perché hanno fatto il pieno. Noi, dal canto nostro, siamo stati contentissimi, oltre che sorpresi, di notare la partecipazione entusiasta dei così tanti turisti che hanno potuto apprezzare le eccellenze della birra artigianale e dello street food made in Sicily”.

La manifestazione, oltre a contribuire alla destagionalizzazione del turismo in città e a favorire l’economia turistica e quella del made in Sicily, è stata inoltre opportunità d’integrazione sociale. “Tra i tanti artisti di strada e gli spettacoli di vario genere che hanno allietato i partecipanti alla manifestazione – racconta Leo Orlando della Pro Loco MTT – abbiamo voluto fortemente anche un gruppo di giovani della comunità tunisina di Mazara del Vallo, che per l’occasione si è esibita nella break dance tra gli occhi curiosi dei partecipanti”. “E anche il Beer Volley – aggiunge Mario Ottoveggio – è stato un momento speciale di socialità in una Piazza del Carmine finalmente “viva””.

E’ dunque un bilancio decisamente positivo quello dell’organizzazione dell’evento, che si promette di perfezionare la manifestazione. “Abbiamo avuto conferme sia da tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione sia dai birrifici siciliani e dagli operatori locali della gastronomia aderenti – dichiara il Presidente della Pro Loco MTT – Ringraziamo gli organizzatori del Beer Volley Alessandro Piccione e Daniele Di Bernardo, gli artisti di strada e tutti coloro che, con le loro esibizioni e spettacoli, hanno reso il Beer Marsala ancora più divertente. E un ringraziamento doveroso va anche all’amministrazione comunale per la sua collaborazione nella gestione dei problemi di logistica”.

“Ci dispiace per chi – conclude Ottoveggio – per via della tanta affluenza inaspettata, non ha potuto godere dell’evento. Con loro ci scusiamo per il disagio, e a tutti promettiamo una seconda edizione più in grande da ogni punto di vista”.

beermarsala

contestbarbabaffi-beermarsala

beermarsala3

spettacolobulesque-beermarsala

beermarsalafull

views:
1187
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Mario Ottoveggio: "Promettiamo una seconda edizione più in grande da ogni punto di vista. Dispiace per chi non ha potuto godere dell’evento"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive