Marsala, nonni e ragazzi si incontrano alla scuola “G. Mazzini”

Speciale è stata l’accoglienza che i ragazzi hanno riservato ai nonni: filastrocche, poesie in italiano e dialetto siciliano

Marsala – In occasione della Festa dei nonni, che ogni anno si celebra il 2 ottobre, gli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “G.Mazzini”, diretta da Franca Donata Pellegrino, lunedì 3 hanno invitato i loro nonni per vivere insieme un particolare momento di incontro e di confronto.

Speciale è stata l’accoglienza che i ragazzi hanno riservato ai nonni: filastrocche, poesie in italiano e dialetto siciliano, testi appositamente scritti dai nipoti per raccontare l’amore che li lega ai nonni. Insieme hanno poi consumato i dolci tipici della tradizione siciliana che nonni e nipoti avevano preparato per l’occasione.

Il tutto si è svolto in uno scambio di emozioni, di affetti, di ricordi e memorie che hanno commosso, hanno suscitato ilarità e hanno fatto riflettere sull’importanza del ruolo dei nonni all’interno della famiglia e della società.

views:
1182
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Speciale è stata l’accoglienza che i ragazzi hanno riservato ai nonni: filastrocche, poesie in italiano e dialetto siciliano
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive