Home Restaurant: a Marsala il festival della cucina domestica

Si terrà l'ultimo weekend del mese. Il 15 ottobre il lancio dell'iniziativa rivolta agli amanti del wine&food e della buona compagnia

Marsala – Sbarca anche a Marsala l'”Home Restaurant”, Festival della Cucina Domestica e del Social Eating. Organizzata da NTV 3.1 e dall’Associazione Culturale Rinascimento 2.0 di Parma, in collaborazione con il Master in “Web communication e social media“ dell’Università di Parma, l’iniziativa è rivolta agli amanti del wine&food e della buona compagnia. Gli organizzatori, nei giorni scorsi, hanno presentato il progetto all’Amministrazione Di Girolamo nel corso di un incontro con l’assessore Clara Ruggieri.

“Abbiamo scelto Marsala perché è città piena di storia, vino, colore, mare, vento e con un bel movimento turistico – affermano gli organizzatori; inoltre i marsalesi hanno un grande senso dell’accoglienza, tipicamente mediterranea”.

Come già sperimentato con successo a Parma e Mantova, saranno coinvolte case, ville, terrazze, giardini e cortili che accoglieranno i visitatori. Tra piatti tipici e vini locali, si favorirà la conoscenza e la socializzazione tra cittadini e turisti che siederanno alla stessa tavola, a pranzo o a cena. Ma potranno essere anche ristoranti ed altri esercizi commerciali che preparano cibo (pub, fast food, caffetterie..), nonché cantine ed enoteche, a proporsi per l’organizzazione del Social Eating.

L’evento si svolgerà a Marsala l’ultimo weekend di questo mese (da venerdì 28 a domenica 30) ed avrà un lancio pubblico il prossimo 15 ottobre al Monumento ai Mille (ore 11). L’accoglienza sarà curata dall’Istituto Agrario-Alberghiero Abele Damiani, con vini offerti da cantine siciliane.

views:
541
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si terrà l'ultimo weekend del mese. Il 15 ottobre il lancio dell'iniziativa rivolta agli amanti del wine&food e della buona compagnia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive