“Marsala Home Restaurant”: sabato l’incontro/aperitivo di presentazione

L'evento social si terrà a fine mese, dal 28 al 30 ottobre

Marsala – Nell’ultimo weekend del mese, Marsala sarà protagonista del Festival della Cucina Domestica e del Social Eating. L’evento, che vede la nostra città inserita in un circuito promozionale assieme a Parma e Mantova, coinvolge residenze, terrazze, cortili… dove turisti e visitatori saranno a tavola tra piatti tipici e vini del territorio. Un’occasione per favorire la conoscenza delle tradizioni culinarie familiari, nonché la socializzazione a pranzo, a cena o consumando un semplice aperitivo.

L’Amministrazione comunale patrocina e sostiene l’evento nell’ottica di destagionalizzare il flusso turistico, condividendo il progetto degli organizzatori. Assieme a questi – Associazione Culturale Rinascimento 2.0 di Parma e NTV 3.1, cui collabora il Master in “Web communication/social media“ dell’Università di Parma – il sindaco Alberto Di Girolamo e all’assessore Clara Ruggieri illustreranno l’iniziativa “Marsala Home Restaurant” nel corso di un incontro fissato per sabato prossimo,15 ottobre, al Monumento ai Mille (ore 11). Seguirà un aperitivo con tipicità e vini siciliani, curato dall’Istituto Agrario-Alberghiero “Abele Damiani”.

L’evento di fine ottobre – rivolto agli amanti del wine&food che vogliono vivere un’esperienza nei luoghi domestici dove si coltivano le antiche tradizioni enogastronomiche – coinvolge anche i ristoranti marsalesi. Questi e le altre attività che preparano cibo (pub, fast food, caffetterie..), nonché assieme a cantine ed enoteche, potranno infatti proporsi di organizzare nei loro locali iniziative di Social Eating. “Marsala Home Restaurant” si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 ottobre. Adesioni e prenotazioni online, sul sito www.marsalahomerestaurant.com

views:
498
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'evento social si terrà a fine mese, dal 28 al 30 ottobre
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive