Scacchi, Corso di Aggiornamento per Docenti a Marsala

Venerdì 14 ottobre, organizzato dal Comitato Scacchistico Siciliano in collaborazione con la locale A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l'egida della Scuola dello Sport del Coni

Marsala – Si svolgerà a Marsala, presso il Plesso Asta dell’I.C. Sturzo-Sappusi, venerdì 14 ottobre, con inizio alle ore 09:00, il 2° Corso di Aggiornamento Docenti, organizzato dal Comitato Scacchistico Siciliano in collaborazione con la locale A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l’egida della Scuola dello Sport del CONI.

Tale corso di aggiornamento, della durata di 8 ore, inserito nel progetto “Scacchi a Scuola” siglato tra il MIUR e la Federazione Scacchistica Italiana, ha l’intento di diffondere la conoscenza degli scacchi presso i docenti, evidenziando quegli aspetti positivi che gli scacchi stessi possono avere sui più giovani, nel favorire la diffusione di valori quali il rispetto delle regole, degli avversari, la consapevolezza di una sana occupazione del tempo libero, la cultura del confronto finalizzato alla crescita sociale e al benessere psico-fisico, senza dimenticare che “il nobil giuoco” favorisce un miglioramento della concentrazione e dell’attenzione, delle capacità logiche e di calcolo, delle capacità decisionali.

Alla fine del corso, che dà diritto all’esonero dall’insegnamento, ai sensi dell’art. 64 del CCNL del 29/11/2007, sarà consegnato attestato di partecipazione.

Relatori saranno Vincenzo Colicchia, Istruttore Nazionale della FSI, Giuseppe Cerami, Responsabile Tecnico del Comitato Scacchistico Siciliano e Michele Colicchia, Arbitro Regionale di Scacchi.

Parallelamente a tale corso, nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 ottobre, si svolgerà, presso la stessa sede, il 3° Corso di Aggiornamento SNAQ, corso di 16 ore, che consentirà a coloro i quali sono già in possesso del titolo di Istruttore Federale di transitare nel nuovo Sistema Nazionale delle Qualifiche del CONI.

views:
263
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Venerdì 14 ottobre, organizzato dal Comitato Scacchistico Siciliano in collaborazione con la locale A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l'egida della Scuola dello Sport del Coni
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive