A Marsala riprende la visita pastorale del vescovo Mogavero: da sabato in città

Da sabato 15 a venerdì 21 ottobre. Matilde Treno dell’Unità pastorale: "Per noi la Visita è il pranzo di Natale. La comunità si prepara ad accoglierlo"

Da sabato 15 a venerdì 21 ottobre, il Vescovo sarà in Visita pastorale presso l’Unità Parrocchia Maria Ss. Madre della Chiesa, parrocchia San Francesco di Paola e Santuario Madonna della Cava Marsala. La Visita, che ha visto impegnato già da un anno monsignor Domenico Mogavero, nell’incontrare le comunità parrocchiali di quasi tutta la Diocesi, riprende dopo la pausa estiva.

Sabato alle ore 18 l’accoglienza al Vescovo sarà in piazzale Sisa, mentre domenica alle 10,15 il Vescovo arriverà in treno da Mazara del Vallo e sarà accolto dalla comunità parrocchiale di San Francesco alla stazione ferroviaria. Poi, in corteo, si raggiungerà la parrocchia. Nel programma c’è anche alle ore 16,30 di domenica al Santuario della Madonna della Cava, l’inaugurazione della mostra fotografica sul Santuario.

Il programma completo della Visita pastorale è consultabile sul sito www.diocesimazara.it. «Il Vescovo, che ogni anno viene in occasione delle cresime, e in qualche altra occasione, è la primissima volta che viene in Visita e la comunità si prepara ad accoglierlo – spiega Matilde Treno dell’Unità pastorale – è come quando ci si è appena sposati, e arriva il primo Natale, e si invitano i propri genitori a casa propria. Si pulisce la casa con più attenzione, si prepara il tovagliato più bello, si imbandisce una tavolata speciale e, infine, si cucinano piatti che normalmente non si cucinano mai. Per noi la Visita è il pranzo di Natale».

views:
496
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Da sabato 15 a venerdì 21 ottobre. Matilde Treno dell’Unità pastorale: "Per noi la Visita è il pranzo di Natale. La comunità si prepara ad accoglierlo"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive