“L’on. Oddo è responsabile di una squallida campagna di ‘Cambio di Casacca’ che non ha precedenti”

Marsala. Giovanni Sinacori (Udc) "tranquillizza" l'on. Nino Oddo: "A parte la richiesta di assessori in giunta, qual è la proposta politica che il Psi ha deliberato nell'ultimo congresso?"

Marsala – Sento il bisogno di tranquillizzare l’on. Oddo rassicurandolo, sin d’ora, che sarà nostra premura invitarlo, per tempo, in occasione della celebrazione del nostro congresso comunale del quale, oggi, non sono in grado di fornire la data perché, come non sfuggirà all’on. Oddo, in un partito organizzato e dotato di organismi Nazionali e Regionali, le scadenze congressuali vanno deliberate e calendarizzate dagli stessi.

Per ricordare lo stato dell’arte, oggi, l’UDC provinciale è commissariata e la campagna di tesseramento si è conclusa da poco. Altra esigenza, che mi deriva dalla lettura dell’intervista dell’on Oddo, è rivolta ad assicurare tutti circa le condizioni di salute dell’UdC di Marsala.

Ricordo al deputato Questore che sta parlando, rivolgendosi all’Udc, del secondo partito di Marsala decretato dal risultato dalle urne, che ha avuto più voti del suo PSI, con gli stessi Consiglieri Comunali (tre) eletti pur avendo perso con il candidato Sindaco. E’ il partito ed il gruppo consiliare che ha proposto un numero importante di Atti Consiliari, è il gruppo consiliare che ha proposto Regolamenti su materie vitali della Pubblica Amministrazione, e senza assessore di riferimento in giunta, è stato protagonista, insieme ad altri, dell’attività consiliare ed amministrativa di Marsala.

Certo se il metro di confronto è il mercato di Consiglieri Comunali e classe dirigente, allora devo ammettere che l’on. Oddo è il primatista assoluto non solo a Marsala ma nell’intera provincia di Trapani. E’ il regista e responsabile politico di una squallida campagna di “Cambio di Casacca” che non ha precedenti nella storia politica di questa provincia, è il simbolo di un decadimento culturale in grado di annullare ogni speranza di rinascita di quei valori ideologici necessari per sviluppare una piattaforma di proposte atte a superare una grave crisi politico-istituzionale diventata, ormai, acuta e cronica.

Ognuno sceglie di intraprendere la strada che preferisce e che reputa la più idonea per raggiungere i propri obiettivi, i nostri, a differenza di quelli dell’on. Oddo, non sono quelli di esercitare una campagna acquisti continua; del resto l’Udc potrebbe offrire solo valori, lealtà nei confronti dell’elettorato e rigidità morale nei confronti dei territori in cui opera, il resto lo lasciamo volentieri agli altri.

Ultima annotazione, desidero anche io fare una richiesta: a parte la vecchia ed ormai superata pratica di richiesta di assessori in giunta, qual è la proposta politica che il PSI ha deliberato nell’ultimo congresso di Marsala? Sono stato disattento o, più semplicemente, non c’è?

Giovanni Sinacori
UDC

views:
4757
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. Giovanni Sinacori (Udc) "tranquillizza" l'on. Nino Oddo: "A parte la richiesta di assessori in giunta, qual è la proposta politica che il Psi ha deliberato nell'ultimo congresso?"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive