Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale alla 53esima edizione di TTG Incontri

Fiera turistica di Rimini. Il principale marketplace del turismo B2B in Italia che si svolge ogni anno a ottobre. E' l’evento clou per il settore turistico-promozionale

Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale è presente a Rimini, dove è in corso da ieri la 53esima edizione di TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia che si svolge ogni anno a ottobre e che, con oltre 63.000 presenze, è l’evento clou per il settore turistico-promozionale, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Non poteva, dunque, mancare il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, che ha condotto in questi anni una costante azione di promozione territoriale e di comunicazione ai più alti livelli, supportando le realtà locali e i Comuni aderenti. E oggi, nell’ambito della Fiera, si è svolta la conferenza stampa organizzata per presentare la sua realtà territoriale: un momento di incontro tra la stampa specializzata e gli operatori del Distretto. Un confronto aperto sulla stagione turistica 2016, che ha registrato una crescita consistente dei flussi e un aumento della qualità delle proposte messe a punto dagli operatori ed enti del territorio.

Nei primi due giorni sono già stati una ventina i giornalisti della stampa specializzata in turismo che si sono avvicinati allo stand del Distretto: Ansa, Corriere della Sera, Caravan e Camper, Rai solo per citarne alcuni. E ancora i tanti travel blogger che hanno dimostrato grande interesse verso questa destinazione turistica.

Costanti richieste arrivano anche agli operatori soci del Distretto, che all’interno dello spazio espositivo incontreranno fino a domani tour operator, agenzie e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, presieduto da Giuseppe Pagoto, sindaco delle Isole Egadi, fanno parte 17 dei 24 Comuni della provincia di Trapani: ai 15 Comuni soci fondatori (Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice) si sono aggiunti nel 2014, nel ruolo di partner strategici, i Comuni di Favignana (Isole Egadi) e Pantelleria.

distretto-turistico-sicilia-occidentale-53esima-ttg-incontri-fiera-di-rimini

distretto-turistico-sicilia-occidentale-53esima-ttg-incontri-fiera-di-rimini

views:
292
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Fiera turistica di Rimini. Il principale marketplace del turismo B2B in Italia che si svolge ogni anno a ottobre. E' l’evento clou per il settore turistico-promozionale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive