Meeting “Management della Disforia di Genere”: sabato 15 ottobre

Presso la Camera di Commercio di Trapani - La Disforia di Genere è una drammatica condizione di chi si identifica con un genere diverso rispetto al suo sesso biologico

La Disforia di Genere è una drammatica condizione di chi si identifica, in modo permanente, con un genere diverso rispetto al suo sesso biologico. Chi ne è affetto vive un disagio clinicamente significativo dovuto al percepire il proprio “essere uomo o donna” intrappolato in un corpo di sesso opposto e persegue l’obiettivo di un cambiamento del proprio aspetto fisico, anche attraverso interventi medico-chirurgici.

Le persone affette da Disforia di Genere, che decidono di sottoporsi a cure specialistiche, affrontano un lungo e complesso percorso preparatorio che, dopo accurata valutazione e definitiva autorizzazione da parte del tribunale, consentirà loro di sottoporsi alla chirurgia di riassegnazione del sesso.

Abbiamo costituito, quest’anno, un gruppo di lavoro, denominato Gender Team, la cui missione è quella di promuovere, per la salute delle persone affette da Disforia di Genere, assistenza e cure basate sull’evidenza medica, la formazione, la ricerca, l’avvocatura ed il rispetto delle diversità.

La missione del Gender Team è quella di riunire diversi specialisti di consolidata esperienza (urologo, chirurgo plastico, endocrinologo, psicoterapeuta, legale ed esperto nella comunicazione medico-paziente con ruolo dedicato), che attueranno le migliori pratiche e politiche di supporto della salute, della ricerca, della formazione, del rispetto, della dignità e dell’uguaglianza delle persone transessuali, transgender e di genere non-conforme, in ogni ambito culturale.

Abbiamo il grande piacere di invitare la S.V. al meeting scientifico “Management della Disforia di genere: approccio multidisciplinare” che avrà luogo Sabato 15 Ottobre 2016 alle ore 10:00 presso la Camera di Commercio di Trapani (Corso Italia, 26) nel corso del quale vi sarà la Lectio Magistralis del Prof. Miroslav Djordjevic dell’Università di Belgrado (Serbia): “Male to Female surgery: techniques and outcomes”.

Seguirà dibattito fra esperti e consegna degli attestati di partecipazione.

Clicca qui: brochure-del-congresso

views:
190
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presso la Camera di Commercio di Trapani - La Disforia di Genere è una drammatica condizione di chi si identifica con un genere diverso rispetto al suo sesso biologico
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive