Successo per Ezio Genna a Tu sì que vales: potrebbe duettare con Cristina D’Avena. Ecco il video

Passa il turno con 4 sì dei giudici e il 98% dei voti della giuria capitanata da Mara Venier. Guarda il video dell'esibizione

Marsala – Ezio Genna, 29enne di Marsala, ha cantato sabato sera a “Tu sì que vales” (su Canale 5, il video) le sigle di Cristina D’Avena. Ezio Genna è un cantante e imitatore 29enne, originario di Marsala, che vive da un po’ di tempo nel milanese. Si è presentato sul palco di “Tu sì que vales” cantando alcune sigle di cartoni animati anni ’80 e ’90.

E a Marsala, Ezio, non è proprio uno sconosciuto. E’ un giovane che ha dedicato parte della sua vita alla musica e alle imitazioni. Sabato sera si è esibito cantando/imitando alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”. Il timbro di voce inusuale e la tipologia delle sue esibizioni lo hanno reso famoso in provincia di Trapani.

Sono due le imitazioni che Ezio è solito portare sul palco: quella riuscitissima di Cristina D’Avena e quella di “Maria di Trapani”, la 40enne siciliana che ha conquistato la rete grazie alle sue esibizioni condotte sul filo del trash.

Ezio si è presentato alle selezioni di “Tu sì que vales” con la speranza di esaudire il suo più grande sogno: quello di conoscere Cristina D’Avena. Ha una voce da cartone animato, e canta con la stessa identica voce, molto particolare e unica. Il suo profilo Facebook è quasi completamente dedicato a lei e alle sigle più famose che ha cantato negli anni. Per Ezio si tratta di una vera passione, coltivata con gli anni e portata sul palco più famoso di Canale 5.

L’esibizione di Genna ha convinto i giudici di “Tu sì que vales”, Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Mammucari gli ha chiesto, più volte, se quella fosse o meno la sua vera voce. Ezio, leggermente imbarazzato ma riscaldato dagli applausi che il pubblico gli ha tributato, ha assicurato ai presenti di non aver finto. Il pubblico in rete ha apprezzato la sua esibizione, e molti hanno cominciato a chiedersi da dove arrivasse questo ragazzo dalla voce cristallina e dall’aspetto simpatico, un anti divo che ha una vera passione per Cristina. E nel corso della prossima puntata potrebbe anche veder realizzato il suo sogno: Maria De Filippi gli ha promesso che proverà a fargli conoscere Cristina D’Avena.

Ezio Genna passa il turno con 4 sì dei giudici e il 98% dei voti della giuria capitanata da Mara Venier. A Marsala invece si parla solo del fatto che Ezio ha detto che veniva da un paese della Lombardia. In effetti il marsalese, ripetiamo, da alcuni mesi non vive a Marsala ma si è trasferito al nord. Il ragazzo era molto emozionato (ed è anche un po’ timido) ed ha semplicemente risposto alla domanda “dove vivi?”, “Mi chiamo Ezio Genna e vengo da…”. Lo abbiamo contattato telefonicamente e ci ha detto che nella prossima puntata chiarirà che è nato e vissuto a Marsala. Tutto il resto delle polemiche (non è un talento, si deve vergognare per aver snobbato il sud…) lasciano il tempo che trovano. Del resto… siamo asineddri maissalisi.

Ecco il video dell’esibizione: clicca qui

Ezio Genna

tu-si-que-vales-ezio-genna-canta-cristina-davena

tu-si-que-vales-ezio-genna-canta-cristina-davena

tu-si-que-vales-ezio-genna-canta-cristina-davena

tu-si-que-vales-ezio-genna-canta-cristina-davena

views:
11059
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Passa il turno con 4 sì dei giudici e il 98% dei voti della giuria capitanata da Mara Venier. Guarda il video dell'esibizione
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive