Marsala, imprenditori italo-argentini interessati all’Agroalimentare

Hanno incontrato l'assessore alle attività produttive Rino Passalacqua: "C'è stato un ampio confronto con la delegazione che va al di là delle relazioni commerciali"

Marsala – Un protocollo d’intesa che coinvolga i rappresentanti istituzionali e i giovani dell’hinterland per una concreta collaborazione nel settore agroalimentare. È questo l’impegno che hanno assunto l’assessore alle attività produttive Rino Passalacqua e la delegazione della Fundacìon Empresaria Italoargentina (FEIA), nel corso dell’incontro tenutosi a Palazzo Municipale.

La visita a Marsala ha fatto seguito ad una esplicita richiesta degli Italo-argentini, presenti nel territorio trapanese tramite il partenariato con il Consorzio Med Europe Expert. La dott.ssa Francisca Marisa Costantino, presidente della FEIA, ha sottolineato l’interesse degli italo-argentini (comunità molto rilevante nel Paese sudamericano) per l’agroalimentare siciliano, con particolare riferimento alla trasformazione dei prodotti tipici del territorio marsalese.

“C’è stato un ampio confronto con la delegazione che va al di là delle relazioni commerciali, sottolinea l’assessore Passalacqua, includendo altresì aspetti culturali, turistici e formativi che entrano a pieno titolo nell’intesa istituzionale raggiunta”.

Intesa, questa, salutata con entusiasmo anche dai due imprenditori italo-argentini presente, Osvaldo Marini e Liliana Marcieri. Agevolazioni per la buona riuscita delle finalità che il tavolo si è proposto di raggiungere giungeranno altresì dall’Ufficio turistico regionale di Trapani, presente all’incontro con il dirigente Daniela Segreto. Al termine della visita, la foto ricordo e lo scambio dei doni: una guida della città di Marsala e immagini di tango argentino realizzate su cuoio.

views:
332
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Hanno incontrato l'assessore alle attività produttive Rino Passalacqua: "C'è stato un ampio confronto con la delegazione che va al di là delle relazioni commerciali"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive