“Rimodulazione del traffico veicolare in via Abele Damiani”

Luigia Ingrassia: "Al fine di rendere più razionale e logistico il percorso veicolare tenendo conto delle esigenze dei cittadini"

Al Sindaco Dott. Alberto Di Girolamo
Al Dirigente della Polizia Municipale Dott. Nicola Fiocca

 

Marsala – La sottoscritta Luigia Ingrassia, in qualità di Capo Gruppo “Democratici per Marsala”, facendo seguito alle osservazioni e alle proteste di numerosi commercianti e cittadini e dopo avere effettuato un sopralluogo nella Via Abele Damiani, nella Piazza Sant’Antonino, nella Via Vivona e Gancia e in altre Vie limitrofe chiede la totale rimodulazione del traffico veicolare della zona in oggetto al fine di rendere più razionale e logistico il percorso veicolare tenendo conto delle esigenze dei cittadini stessi.

Inoltre si è constatato che, trattandosi di centro storico, le strade piccole e tortuose non consentono ai veicoli e ai residenti di potere transitare agevolmente e. causa di ciò, risulterebbe ostacolata la sicurezza stradale soprattutto per eventuali mezzi di soccorso.

Si chiede inoltre nell’ottica della rimodulazione di prevedere le “Strisce Verdi” per i residenti del Centro Storico con abbonamenti specifici. Infatti molte abitazioni del centro non dispongono di garage, non ci sono posteggi pubblici soddisfacenti e si ritiene opportuno garantire “alcuni” spazi per rendere un servizio a favore dei cittadini.

Luigia Ingrassia
Democratici per Marsala

views:
997
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Luigia Ingrassia: "Al fine di rendere più razionale e logistico il percorso veicolare tenendo conto delle esigenze dei cittadini"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive