Marsala, è morto Salvatore Daidone: agente di polizia municipale. Aveva 48 anni

Aveva fondato, assieme ad altri precari, l’Alga, un sindacato autonomo che conseguì tanti positivi traguardi. Lutto per i comunali. Il cordoglio di amministrazione, Consiglio comunale, Vigili urbani e dipendenti

Marsala – Salvatore Daidone, 48 anni, agente di Polizia Municipale in servizio presso il Comando di via Ernesto Del Giudice, è deceduto ieri pomeriggio a causa di un arresto cardiocircolatorio. Lascia la moglie Marcella e le figlie Sofia e Marzia. Salvatore, noto in Città per la sua intesa e proficua attività sindacale, era contrattista a tempo determinato.

Nei suoi anni di “articolo 23” aveva fondato, assieme ad altri precari, l’Alga, un sindacato autonomo che conseguì tanti positivi traguardi. Successivamente, passato nel corpo degli agenti di Polizia Municipale, non smise mai di occuparsi di sindacato.

Il suo obiettivo era quello della stabilizzazione di tanti contrattisti. Ultimamente rivestiva l’incarico di componente esterno nella Rappresentanza sindacale di base. La dipartita di Salvatore ha suscitato dolore e cordoglio nella corposa famiglia dei dipendenti comunali e in Città. Appresa la notizia il Sindaco Alberto Di Girolamo si è dichiarato profondamente dispiaciuto e ha espresso il cordoglio della Città, dell’Amministrazione e suo personale ai familiari di Daidone. Le condoglianze vengono espresse anche da Enzo Sturiano a nome del Consiglio Comunale.

Un commosso messaggio ai familiari giunge anche dal Commissario Capo della Polizia Municipale Vincenzo Menfi che afferma “La polizia municipale di Marsala piange la morte improvvisa e prematura di Salvatore Daidone, vigile e padre esemplare. Tutti noi ci uniamo al dolore della moglie, dei figli, dei genitori e della sorella”.

Attoniti e increduli i dipendenti comunali per questa terribile notizia. I funerali di Salvatore Daidone, la cui camera ardente è attualmente in ospedale, saranno celebrati questo pomeriggio, alle ore 16,30, nella Chiesa di San Francesco, attigua al vecchio ospedale San Biagio.

views:
14036
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Aveva fondato, assieme ad altri precari, l’Alga, un sindacato autonomo che conseguì tanti positivi traguardi. Lutto per i comunali. Il cordoglio di amministrazione, Consiglio comunale, Vigili urbani e dipendenti
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive