Di Girolamo presenta a Barbagallo i progetti per il finanziamento dei lavori di sistemazione…

...Palasport, stadio, campi di via Istria, Paolini, Strasatti e del Bocciodromo comunale

Marsala – Incontro a Palermo fra il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, onorevole Anthony Barbagallo. “Abbiamo consegnato all’Assessore Barbagallo che avevamo incontrato in occasione della riapertura della Piscina comunale – precisa il Sindaco Di Girolamo – ben sei progetti che riguardano la sistemazione di altrettanti impianti sportivi nella nostra Città.

Al titolare della delega regionale allo Sport abbiamo chiesto il suo intervento per finanziare alcuni lavori che abbiamo programmato per rendere funzionali o meglio fruibili il Palasport, i campi di calcio di via Istria, Paolini e Strasatti, il bocciodromo interno allo Stadio e lo Stesso Municipale “Nino Lombardo Angotta”. L’Assessore dal canto suo ha dato una prima sommaria valutazione positiva dei progetti e si è impegnato a tenerli in debita considerazione nella programmazione degli interventi finanziari in favore dell’impiantistica sportiva in Sicilia”.

I progetti consegnati all’Assessore Regionale Barbagallo, presenti anche l’assessore comunale Salvatore Accardi (Lavori Pubblici) e l’on. Antonella Milazzo, parlamentare regionale, prevedono complessivamente un costo di realizzazione di circa 3 milioni di euro.

Per il Palasport il progetto prevede il completo rifacimento della parte esterna (prospetti) con il risanamento strutturale, la sostituzione delle ringhiere e dei cancelli e alcuni lavori di rifinitura della gradinata. Per quel che attiene, invece, al campo di calcio di Paolini è prevista la realizzazione della rete di recinzione del terreno di gioco, la definizione dei bagni e degli spogliatoi e la delimitazione dell’area a parcheggio.

La manutenzione straordinaria dell’intera struttura è quanto prevede il progetto per il campo di calcio di via Istria con la sistemazione del muro di recinzione, dei bagni, degli spogliatori e del manto in terra battuta. Sia per Paolini che per via Istria è, inoltre, prevista l’illuminazione notturna con impianti ad efficentamento energetico. Interventi sono previsti anche per il campo di calcio di Strasatti e per il Municipale. Per Strasatti il progetto riguarda l’innalzamento della recinzione muraria e la sistemazione dell’impianto di riscaldamento. Per quel che attiene al Municipale l’idea progettuale è quella della sostituzione dell’attuale manto di gioco con quello in erba sintetica.

L’ultimo intervento, infine, per cui è stato chiesto il finanziamento, prevede il rifacimento ex novo del bocciodromo interno allo stadio. La struttura dovrà, infatti, essere completamente demolita e ricostruita con adeguati servizi e spogliatoi e con regolamentari campi di gioco.

I progetti degli impianti sportivi per cui è stato chiesto il finanziamento all’Assessorato regionale allo Sport sono tutti stati redatti da tecnici interni: Luigi Palmeri, Dino Di Girolamo, Giovanni Bua e Giuseppe Giacalone.

views:
266
ftf_open_type:
kia_subtitle:
...Palasport, stadio, campi di via Istria, Paolini, Strasatti e del Bocciodromo comunale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive