Facebook cambia, ora si ordina anche la pizza: e in arrivo ci sono le “raccomandazioni”

Ora i video si guardano in tv. I filmati di Facebook entrano in salotto grazie allo streaming

Su Facebook ora arriva anche il cibo. Il social network ha introdotto, per il momento solo in Usa, alcune novità che consentono alle imprese locali di sfruttare di più la piattaforma e, tra queste, c’è la possibilità di ordinare cibo da pizzerie e ristoranti direttamente sulla pagina Facebook dell’attività. In questo modo si potrà anche prenotare un appuntamento dal parrucchiere e un trattamento in spa, comprare i biglietti per il cinema e per eventi vari.

Contestualmente Facebook ha annunciato l’introduzione delle “raccomandazioni”, cioè i consigli da chiedere agli amici. Se si scrive un post in cui si cercano suggerimenti su un luogo o un servizio – cosa vedere in una città e dove mangiare, ad esempio – attivando le Raccomandazioni i suggerimenti forniti dagli amici nei commenti saranno riuniti e mostrati su una mappa.

Un’altra novità in casa Facebook: ora i video si guardano in tv. I filmati di Facebook entrano in salotto grazie allo streaming.

I video, ha annunciato la società, ora possono essere trasmessi sulla tv di casa attraverso dispositivi come la Apple TV o Google Chromecast. Basta scegliere un filmato su Facebook, dal computer o dallo smartphone, selezionare il simbolo della tv in alto a destra e indicare l’apparecchio su cui si desidera trasmettere il video.

Sul televisore si potranno guardare anche i Facebook Live, cioè i video che amici, aziende e personaggi trasmettono in diretta attraverso la fotocamera dello smartphone. Proprio su questo fronte Periscope, la piattaforma di Twitter per le dirette video, ha annunciato una novità: i filmati non passeranno più solo dalla fotocamera del telefonino, ma potranno essere trasmessi anche da videocamere professionali, droni e altri dispositivi.

La nuova funzione si chiama Facebook Producer ed è pensata per dare ad aziende e mezzi d’informazione la possibilità di andare in diretta con video di qualità. È già testata con alcuni partner, da Disney alla Abc, da Louis Vuitton a Sky News.

views:
358
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ora i video si guardano in tv. I filmati di Facebook entrano in salotto grazie allo streaming
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive