Presentato “MarsalShake, dal Simposio all’Aperitivo”: 1° Concorso tra istituti alberghieri

"Abbiamo ideato e fortemente voluto questo evento per rilanciare il prodotto più importante del nostro territorio che ha fatto sì che Marsala fosse universalmente conosciuta: il Vino Marsala"

Marsala – Grande successo per la presentazione dell’evento “MarsalShake, dal Simposio all’aperitivo”, che si è svolta stamattina a Palazzo Fici. Presenti il presidente dell’Associazione organizzatrice “Nel Segno del Sale”, l’Avv. Paolo Pellegrino, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Pace, il direttore del Polo Museale della Provincia di Trapani Dott. Luigi Biondo, Elio Licari direttore artistico della manifestazione e il Prof. Salvo La Rosa dell’Istituto Alberghiero “A.Damiani” di Marsala, oltre agli organi di stampa.

Queste le parole del presidente Avv. Paolo Pellegrino: “Abbiamo ideato e fortemente voluto questo evento per rilanciare il prodotto più importante del nostro territorio che ha fatto sì che Marsala fosse universalmente conosciuta: il Vino Marsala. MarsalShake è un evento che si svolgerà in due giornate, il 28 e il 29 ottobre e che vedrà dieci istituti alberghieri della Sicilia cimentarsi in una gara di cocktails inediti che avranno come base il vino Marsala”.

Anche il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Pace ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa: “Marsala è come una bella addormentata che necessita di un risveglio per tornare agli antichi splendori. Metaforicamente, quindi, potremmo dire che ci vuole una shakerata per ricordare a tutti che siamo quelli che hanno insegnato al mondo come si vive. Il vino è il motore di questo territorio e i giovani il nostro futuro, per questo abbiamo sposato con entusiasmo l’iniziativa dell’associazione Nel Segno del Sale che ha deciso di organizzare questa manifestazione dove il protagonista è appunto il vino Marsala e i giovani aspiranti barman”.

Sarà inoltre presentato il libro dal titolo “Dal Simposio all’aperitivo”, scritto dallo storico Giancarlo Lehner e dalla giornalista Florinda Licari, un libro che racconta la storia del vino e come è cambiato il modo di degustarlo dai tempi dell’Antica Roma fino ai nostri giorni.

Ecco il programma della manifestazione:

Venerdì 28 ottobre, ore 18, Museo Baglio Anselmi, presentazione del libro “Dal Simposio all’aperitivo”, scritto dallo storico Giancarlo Lehner e dalla giornalista Florinda Licari. Dopo la presentazione ancelle offriranno vino Marsala e dolci dell’Antica Roma.

Sabato 28 ottobre, ore 11, presso l’Istituto Alberghiero “A.Damiani” di Marsala si svolgerà la gara di cocktails tra i dieci istituti alberghieri in concorso; ore 18, Palazzo Fici, premiazione e degustazione del cocktail vincitore. I primi due classificati riceveranno in premio rispettivamente: una crociera della compagnia Grimaldi Lines, dove i ragazzi prepareranno il cocktail che ha vinto il concorso per i passeggeri presenti sulla nave, al secondo classificato sarà offerta una vacanza presso il villaggio Kikki Village di Modica e durante la permanenza offriranno agli ospiti il cocktail con il quale hanno partecipato al concorso.

marsalshake-dal-simposio-all-aperitivo-concorso-tra-istituti-alberghieri-1

marsalshake-dal-simposio-all-aperitivo-concorso-tra-istituti-alberghieri

marsalshake-dal-simposio-all-aperitivo-concorso-tra-istituti-alberghieri

views:
4256
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Abbiamo ideato e fortemente voluto questo evento per rilanciare il prodotto più importante del nostro territorio che ha fatto sì che Marsala fosse universalmente conosciuta: il Vino Marsala"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive