Smentita in merito all’articolo scritto da Tiziana e pubblicato su “Marsala Live”

"Lo scivolo sarà presto realizzato. E' stata deliberata la realizzazione di uno scivolo per disabili presso le case popolari di S. Giuseppe"

PetrosinoEgregio direttore, in riferimento all’articolo dal titolo “Petrosino, Tiziana: mia figlia prigioniera in casa, aspetto lo scivolo da anni”, pubblicato in data 22 ottobre 2016 sul sito in di informazione “Marsala Live” da lei diretto, desideriamo fornire alcune precisazioni.

Leggendo la notizia sulla sua testata on line, abbiamo capito subito che la questione non era stata affrontata in maniera chiara e puntuale. Il nostro primo pensiero è andato alla signora Tiziana, madre della ragazza disabile, che abbiamo contattato personalmente informandola degli sviluppi sulla questione di cui avete scritto:

Il 6 ottobre 2016, la Giunta del Comune di Petrosino ha approvato delle integrazioni al progetto “I lumi della solidarietà”, con interventi mirati nel quartiere S. Giuseppe e via Gioberti. In particolare, è stato deliberato di inserire due carpot in alluminio e copertura in policarbonato da posizionare come protezione della panchina da ripristinare nel quartiere di S. Giuseppe per permettere ai ragazzini di ripararsi nell’attesa dello scuolabus, mentre in via Gioberti, nell’ingresso adiacente al quartiere, è stata deliberata la realizzazione di uno scivolo per disabili – abbattimento abrriere architettoniche – presso le case popolari di S. Giuseppe.

Confermiamo quindi che lo scivolo sarà presto realizzato, insieme a tanti altri interventi previsti. A nostro avviso, la notizia pubblicata è parziale, quindi la prossima volta consigliamo alla redazione di ascoltare anche la voce dell’Amministrazione Comunale prima di pubblicare qualcosa che ci riguardi direttamente, così come prevede la corretta informazione. Sui disabili non permettiamo a nessuno di fare strumentalizzazioni e continueremo ad impegnarci con la stessa determinazione di sempre.

Cordiali saluti, l’Ufficio Stampa

Petrosino, Tiziana: “Mia figlia prigioniera in casa, aspetto lo scivolo da anni”

views:
259
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Lo scivolo sarà presto realizzato. E' stata deliberata la realizzazione di uno scivolo per disabili presso le case popolari di S. Giuseppe"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive