Basket, Marsala perde a Barcellona. Venerdì il 1° Memorial Michele Galfano

Prima gara di campionato della Nuova Pallacanestro Marsala che si è trovata ben presto a disagio di fronte alla maggiore prestanza fisica degli avversari

Venerdì 28 ottobre, alle ore 21, al Palamedipower il 1° Memorial in ricordo di Michele Galfano

Si è giocata ieri sera, a Barcellona Pozzo di Gotto, la prima gara di campionato della Nuova Pallacanestro Marsala. La squadra allenata da coach Peppe Grillo si è trovata ben presto a disagio di fronte alla maggiore prestanza fisica degli avversari dell’OR.SA andando subito sotto di una decina di punti.

Gli avversari, squadra anch’essa composta da giovani, hanno corso molto e fatto molto pressing. I lilibetani hanno dovuto rincorrerli senza riuscire però a superare il gap.

I padroni di casa sono arrivati perfino avanti di 17 anche se poi, con uno scatto d’orgoglio, Frisella e compagni hanno recuperato arrivando a meno 8. Nell’ultimo periodo tuttavia la buona preparazione atletica e fisica degli avversari ha avuto la meglio e la gara si è chiusa 101 – 72.

“Era la prima di campionato e qualche errore di troppo c’è stato, come qualche palla persa che si poteva evitare. Possiamo perdonarcelo ma non deve accadere più. – commenta il dirigente Fausto Pizzo – Dobbiamo stare attenti e cercare, allenamento dopo allenamento, di fare sempre meglio. I margini di miglioramento ci sono e, nel complesso, i ragazzi hanno fatto una buona gara. E’ anche vero – aggiunge Pizzo – che quando si deve rincorrere l’avversario per tutta la partita, diventa molto faticoso. Questo spiega perché alla fine ci siamo lasciati andare e abbiamo subito quello svantaggio di 30 punti che però non racconta bene l’andamento della gara”.

Il prossimo appuntamento di campionato è ora fissato per il 5 novembre, quando la Nuova Pallacanestro Marsala sarà impegnata a Palermo.

Si terrà invece venerdì 28 ottobre, alle ore 21, al Palamedipower il 1° Memorial in ricordo di Michele Galfano, il noto veterinario marsalese venuto a mancare un anno fa. Michele Galfano ha militato tra le file della Pallacanestro Marsala, nelle giovanili e in C2, dedicandosi poi al basket solo come passatempo a causa dei suoi molti impegni di lavoro. I suoi ex compagni di squadra si incontreranno per una gara tra amici. La partita sarà accompagnata da un ricordo di Michele e dalla consegna di una targa ricordo alla famiglia.

Parziali: 28 – 20, 24 – 21, 23 – 20, 26 – 11

OR.SA PG: Biondo 3, Varotta 10, Gugliotta 11, Bisignani 4, Vurkevic 31, Ippedico 8, Albo 13, Radonjic 0, Porcino 0, Pacevic 13, Mustacchio 2, Piperno 6

Nuova Pallacanestro Marsala: Architetto 0, Frisella 20, Longo 2, Scirè 0, Rizzo 20, Catalano 4, Maggio 12, Colicchia 4, Licari 4, Russo 6

 

views:
308
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prima gara di campionato della Nuova Pallacanestro Marsala che si è trovata ben presto a disagio di fronte alla maggiore prestanza fisica degli avversari
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive