“Home Restaurant”: “A Marsala l’accoglienza è di casa”

Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre aperitivi, pranzi e cene in luoghi inusuali

Marsala – Privati cittadini, ristoranti, cantine ed altri luoghi inusuali. Diverse le adesioni al Marsala Home Restaurant, il Festival della Cucina Domestica e del Social Eating in programma in città dal 28 al 30 ottobre prossimo. Organizzato da NTV 3.1 e dall’Associazione Culturale Rinascimento 2.0 di Parma, in collaborazione con il Master in “Web communication e social media“ dell’Università di Parma, l’evento riunisce a tavola – a pranzo, a cena o per un semplice aperitivo – gli amanti del wine&food e quanti, attraverso le tipicità, vogliono conoscere il nostro territorio.

L’Amministrazione Di Girolamo patrocina e sostiene l’iniziativa volta ad attirare visitatori in città contando su uno dei punti di forza dell’offerta turistica marsalese: l’enogastronomia. Ne è convinta l’assessore Clara Ruggieri per la quale “il circuito promozionale che ci vede assieme a Parma e Mantova può anche sviluppare sinergie tra gli operatori turistici, contribuendo a destagionalizzare i flussi”.

Sul sito www.marsalahomerestaurant.com ci si può già prenotare online per un aperitivo “al volo” in laguna o a bordo di una motoape; pranzi e cene tra gli ulivi o con vista panoramica sulle isole Egadi. Ma anche per degustazioni a tema – “Un pranzo da…romanzo”, “Do you…Marsala?”, “La poesia del vino” – nonchè per un assaggio di vini e tipicità autunnali in cantina, in palazzi storici, nelle antiche cave di tufo. In ogni caso, il leitmotiv di Marsala Home Restaurant è il “grande senso dell’accoglienza, tipicamente mediterranea, che contraddistingue l’antica Lilibeo – affermano gli organizzatori che hanno già sperimentato la formula, con successo, a Parma e Mantova.

Tra ricette tradizionali e vini locali, si vuole favorire la socializzazione tra cittadini e turisti che siederanno alla stessa tavola, sia a casa che nei ristoranti che si proporranno per il Social Eating”.

views:
695
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre aperitivi, pranzi e cene in luoghi inusuali
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive