Otto atleti della Polisportiva Marsala Doc alla “Mezza” di Riposto

Un piazzamento sicuramente prestigioso che premia gli sforzi fatti finora dagli atleti marsalesi

Anche alla Maratonina “Blu Jonio” di Riposto (Ct), penultima prova del Grand Prix provinciale Fidal vinta da Alessandro Brancato con il tempo di 1 ora, 9 minuti e 32 secondi, è stata presente una rappresentanza della Polisportiva Marsala Doc. Otto gli atleti in maglia biancazzurra. Tra loro, il più veloce (certamente non a sorpresa) è stato Pietro Paladino, autore di un’altra grande prestazione.

Con il tempo di 1:19:15, Paladino è stato, infatti, 17° assoluto (su circa mille partecipanti), nonché secondo della sua categoria d’età (SM45) e per questo premiato con una scintillante coppa. A distanza, tra i marsalesi, hanno poi tagliato il traguardo Antonio Pizzo (1:34:39), Giuseppe Cerame (1:43:37), Agostino Impiccichè (1:52:30). E ancora, Giuseppe Valenza, Mario Pizzo, Vincenzo Lombardo, tutti sotto la barriera delle due ore, e Antonino Badalucco.

Per Lombardo, in particolare, è stato un allenamento di rifinitura (prima della gara ha corso per 15 km) in vista della partecipazione alla prossima Maratona di New York, in programma per il 6 novembre. Anche negli Usa, dunque, ci sarà un rappresentante della società presieduta da Filippo Struppa.

Intanto, dopo la gara di Riposto, corsa in un suggestivo scenario naturale (da un lato il mare, dall’altro l’imponenza dell’Etna, con la cima avvolta dalle nubi), su un percorso ondulato, con lunghe salite e discese, la Polisportiva Marsala Doc è al nono posto (e prima in provincia), su un totale di 122 società, nella classifica generale maschile a squadre. Un piazzamento sicuramente prestigioso che premia gli sforzi fatti finora dagli atleti marsalesi. Comprese le “levatacce” mattutine per raggiungere l’altra parte dell’isola.

atl-mezzamaratona-di-riposto-arrivi

atl-atleti-pol-marsala-doc-alla-mezza-di-riposto

views:
375
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un piazzamento sicuramente prestigioso che premia gli sforzi fatti finora dagli atleti marsalesi
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive