Marsala, nuovo vice parroco in Chiesa Madre: è don Alessandro Palermo

Palermo è specializzato in comunicazione pastorale. Don Giuseppe Inglese nuovo responsabile diocesano della pastorale giovanile

Marsala – Avvicendamenti in Chiesa Madre a Marsala. Il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, ha nominato sabato scorso il nuovo vice parroco del Tempio dedicato a San Tommaso di Chanterbury. E’ Don Alessandro Palermo, 29 anni, originario di Salemi, che è stato ordinato presbitero un anno fa. Prende il posto di Padre Antonio Segundo che dopo alcuni anni in terra marsalese (ha svolto il suo mandato oltre che in Chiesa Madre anche in quella della Madonna delle Grazie al Puleo) ha fatto rientro, la scorsa settimana, nella sua terra natia in Ecuador.

Don Alessandro Palermo, che diventa vicario di padre Ponte, ha svolto gli studi di base presso la Pontificia Facoltà Teologica di Palermo per poi conseguire la licenza teologica in comunicazione pastorale presso la Pontificia Università Lateranense.

Il giovane sacerdote, che lo scorso 21 settembre è stato nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, è cultore di social media e degli scenari digitali. Lui stesso tiene un blog “Elementi di pastorale digitale” dove di tanto in tanto mette in rete riflessioni e suggerimenti per l’azione comunicativa della Chiesa attraverso i social network. La sua nomina a vice parroco della chiesa Madre di Marsala giunge dopo una breve esperienza come vicario nella zona pastorale di Addolorata-Spagnola.

Intanto, sempre il Vescovo Mogavero, ha conferito un prestigioso quanto impegnativo incarico all’altro vicario della Chiesa Madre, Don Giuseppe Inglese. Per il sacerdote originario di Partanna è giunta la nomina a responsabile della pastorale giovanile diocesana e di vice direttore della pastorale vocazionale diocesana per la quale collaborerà con Don Davide Chirco, anche lui già vice parroco in Chiesa Madre fino a un anno fa. I tre sacerdoti, Padre Ponte, Don Alessandro e Don Giuseppe, stanno lavorando attualmente, assieme alla Comunità Parrocchiale della Madrice, per fare in modo che la visita pastorale del Vescovo Monsignor Domenico Mogavero, in programma dal 27 novembre al 1° dicembre, si svolga nel migliore dei modi.

views:
2600
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Palermo è specializzato in comunicazione pastorale. Don Giuseppe Inglese nuovo responsabile diocesano della pastorale giovanile
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive