Occhio all’insegna stradale? No, occhio al ramo dell’albero di via Roma a Marsala

"Un segnale stradale, che ci dovrebbe informare sugli orari di parcheggio delle strisce blu, è nascosto dalla vegetazione fitta e incolta..."

Marsala – Occhio all’insegna stradale? No, oggi tocca dire occhio al ramo dell’albero. Ci troviamo in via Roma, proprio all’inizio e un segnale stradale, che ci dovrebbe informare sugli orari di parcheggio delle strisce blu, è nascosto dalla vegetazione fitta e incolta, in questo caso ne fa proprio parte integrante. Con buona pace degli automobilisti.

Evento interessante per i botanici che studiano le forme di vita del mondo vegetale, specie in rapporto alla loro anatomia, fisiologia, utilità e classificazione. Non c’è da allarmarsi quindi se dovessimo vedere gruppi di studiosi di botanica intenti a capire se un segnale stradale possa “crescere meglio, sano e forte”, anche grazie alla presenza di alberi.

Ed è così che in via Roma, il cartello stradale è totalmente coperto dai rami dell’albero che viene voglia di leggerlo più attentamente. Ma si sa, quando un albero sta bene, i suoi rami abbracciano tutto ciò che sta ad essi vicino.

Mi sono informato con i negozianti della zona e mi hanno riferito che il cartello è stato messo ad albero già cresciuto… e mai “rimunnato”.

Giuseppe

ramo-dell-albero-di-via-roma-a-marsala

views:
2999
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Un segnale stradale, che ci dovrebbe informare sugli orari di parcheggio delle strisce blu, è nascosto dalla vegetazione fitta e incolta..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive