Marsala, Aldo Rodriquez: “Selezione degli scrutatori a mezzo ‘sorteggio'”

"I livelli di disoccupazione presenti nella nostra città sono allarmanti"

Marsala – L’arch. Rodriquez Aldo Fulvio, portavoce del Movimento 5 Stelle Marsala, premesso che: i livelli di disoccupazione presenti nella nostra città sono allarmanti (dati ISTAT). Considerato che: una selezione per nomina degli scrutatori da parte dei consiglieri alimenterebbe la sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e minerebbe la trasparenza dovuta; l’utilizzo della selezione per sorteggio effettuata nell’ultima consultazione elettorale ha dissipato ogni dubbio sull’imparzialità dei selezionatori.

Visto che: all’atto della nomina, da parte del Consiglio Comunale, dei componenti della Commissione Elettorale gli stessi Consiglieri designati affermavano di essere contrari a procedere per nomina alla selezione degli scrutatori.

Tutto ciò premesso e considerato, invita il Consiglio Comunale ad impegnare la Commissione Elettorale ad adottare quale criterio per la scelta degli scrutatori quello della selezione degli scrutatori a mezzo “sorteggio” da effettuarsi tra i cittadini che sono regolarmente iscritti sia nell’elenco degli scrutatori, in possesso dell’Ufficio Elettorale, che negli elenchi dei disoccupati/inoccupati, presenti nei Centri per l’impiego del comune di Marsala.

Arch. Aldo Fulvio Rodriquez
Consigliere Comunale di Marsala

views:
397
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"I livelli di disoccupazione presenti nella nostra città sono allarmanti"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive