Celebrata a Marsala la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

A officiare l’eucaristica è stato Monsignor Giuseppe Ponte, arciprete, coadiuvato dal suo vice, don Alessandro Palermo

Marsala – Oggi, 4 novembre, a Marsala è stata celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate. La manifestazione ha preso il via con la deposizione di una corona d’alloro al sacrario della Cappella dei Caduti da parte del Sindaco Alberto Di Girolamo, del consigliere comunale Mario Rodriquez, in rappresentanza del Consiglio comunale, dei comandanti delle Forze Armate e dai Presidenti delle Associazioni d’Arma. Successivamente in Chiesa Madre la Messa in suffragio delle vittime militari di tutte le guerre.

A officiare l’eucaristica è stato Monsignor Giuseppe Ponte, arciprete, coadiuvato dal suo vice, don Alessandro Palermo. Al termine della Santa Messa il comandante della Guardia Costiera, Gianluigi Bove, ha dato lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica e quello del 35esimo Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare di Paolini, Michele Capuano, quello del Ministro della Difesa.

A loro ha fatto seguito l’intervento del Sindaco Alberto Di Girolamo che, davanti a tanti studenti della scuola elementare e media, ha sottolineato l’importanza della Pace, dell’Unità Nazionale e del compito che svolgono le Forze Armate a tutela dei cittadini. La cerimonia si è conclusa con la lettura della preghiera del Soldato e con la benedizione impartita da padre Ponte.

4-novembre-marsala-2016

4-novembre-marsala-2016

views:
406
ftf_open_type:
kia_subtitle:
A officiare l’eucaristica è stato Monsignor Giuseppe Ponte, arciprete, coadiuvato dal suo vice, don Alessandro Palermo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive