Il Sindaco di Grand Bassam (Costa d’Avorio) in visita al Distretto della Pesca

La Costa D'Avorio è stato uno dei Paesi partecipanti alla recente quinta edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente

Sabato mattina, a partire dalle ore 10, una delegazione della Costa D’Avorio guidata dal sindaco della città di Grand Bassam, Georges Philippe Ezaley sarà in visita al Distretto della Pesca e Crescita Blu.

Già lo scorso luglio una delegazione tecnico-scientifica del Distretto si era recata in Costa d’Avorio. Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Costa d’Avorio, S.E. Alfonso Di Riso, e del Console della Costa d’Avorio in Sicilia, Ferdinando Veneziani, il Ministro delle Risorse Alieutiche e della Zootecnia della Costa D’Avorio, S.E. Kobena Kouassi Adjoumani, ed il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca e della Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, avevano firmato un accordo di cooperazione scientifico-produttiva, che prevede fra l’altro la creazione di un distretto della pesca proprio a Grand Bassam, con l’avvio di attività di produzione e trasformazione del pescato, cantieristica, acquacoltura ed attività connesse, nonché attività ricerca e formazione professionale.

Il Sindaco del Comune di Grand Bassam, già in passato capitale della Costa D’Avorio, è accompagnato dall’ambasciatore della Repubblica della Costa d’Avorio a Roma, S.E. Janine Tagliante Saracino, dal Ministro Consigliere d’Ambasciata M. Ezouan Timote, dal Console Onorario della Repubblica di Costa d’Avorio a Palermo, Ferdinando Amedeo Veneziani, e dall’incaricato della Cooperazione Internazionale presso il Comune di Grand Bassam, Sig. Josselin Kongo. La delegazione ivoriana dopo la visita alle strutture tecniche di Mazara del Vallo del Distretto della Pesca incontrerà rappresentanti istituzionali.

La Costa D’Avorio, ricordiamo, è stato uno dei Paesi partecipanti alla recente quinta edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.

views:
213
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La Costa D'Avorio è stato uno dei Paesi partecipanti alla recente quinta edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive