Save the Children lancia la campagna globale “Fino all’Ultimo Bambino”

Nasce il Gruppo di Volontari in provincia di Trapani e sarà presente, domenica 6 novembre, in Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo con un banchetto informativo

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Oggi opera in 122 paesi con una rete di 29 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale.

Save the Children Italia realizza attività e progetti in Italia e nel mondo operando principalmente negli ambiti legati a: educazione, salute e nutrizione, protezione, contrasto alla povertà e sicurezza alimentare, tutela dei diritti dei minori e risposta alle emergenze.

Nel 2009 Save the Children lancia la campagna Every One per contrastare la mortalità infantile e assicurare la sopravvivenza dei bambini sotto i 5 anni, troppo spesso a rischio nei paesi in via di sviluppo oltre che per mancanza di cure mediche, per malattie facilmente prevenibili con un vaccino, una zanzariera anti-malaria, del cibo e acqua potabile. Dal 2009, oltre 4 milioni di persone ci hanno sostenuto nella campagna partecipando ad eventi di mobilitazione sul territorio, attivandosi online, inviando un sms solidale.

La nuova campagna globale, Fino all’ultimo bambino non solo prosegue il lavoro iniziato con Every One, ma lo amplia ed estende, per garantire che ogni bambino, in Italia e nel mondo, a prescindere da chi sia e da dove viva, possa avere cure e assistenza, cibo adeguato e opportunità educative.

Circa 1 bambino su 10, in Italia, non può permettersi abiti nuovi mentre 1 su 20 non riceve un pasto proteico al giorno. Sono numeri a cui si fa fatica a dare una concretezza. Eppure sono numeri reali!

Con la campagna Fino all’ultimo bambino, vogliamo salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo.

Dal 17 ottobre all’8 novembre è possibile donare 2 euro inviando un sms al 45567 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, Tre e Tiscali o chiamando da rete fissa Vodafone. Puoi donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

In occasione del lancio della campagna globale Fino all’ultimo bambino nasce in provincia di Trapani il Gruppo Locale di Volontari Save the Children. Il gruppo nasce con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere cittadini ed istituzioni su quelli che sono i temi ed i progetti portati avanti dall’organizzazione.

Per sostenere la campagna globale Fino all’ultimo bambino, e per chiunque volesse maggiori informazioni in merito alle attività di Save the Children, il gruppo di volontari sarà presente, Domenica 6 novembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 14:00, in Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo con un proprio banchetto informativo.

Per Info e Contatti: 3479377418 – savethechildrentrapani@gmail.com – www.facebook.com/VolontariSaveTheChildrenTrapani

save-the-children-campagna-fino-all-ultimo-bambino

views:
165
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Nasce il Gruppo di Volontari in provincia di Trapani e sarà presente, domenica 6 novembre, in Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo con un banchetto informativo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive