Marsala, Davide Faraone in visita alla scuola “G. Mazzini”

"Questa scuola, riqualificata nella sua struttura con i fondi dell'Asse II fers C, rappresenta un gioiello per il territorio"

Marsala – “Questa scuola, riqualificata nella sua struttura con i fondi dell’Asse II fers C, rappresenta un gioiello per il territorio e il Comune la ringrazia per la sua offerta formativa proiettata verso l’innovazione, l’inclusione e la progettualità”, con queste parole l’Assessore Anna Maria Angileri ha presentato la Scuola Secondaria di primo grado “G. Mazzini” al Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone durante la sua visita presso l’istituto.

“Con vero piacere mi accingo a visitare questa istituzione scolastica, esprimo grande apprezzamento per i lavori realizzati, per quello che avete fatto e per quello che, sono sicuro, farete”.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Franca Donata Pellegrino, che ha sottolineato le difficoltà in cui opera la scuola oggi, il Sottosegretario, alla presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, dell’Assessore Anna Maria Angileri, degli alunni, dei genitori e di tutto il personale scolastico, ha avuto modo di conoscere l’offerta formativa della scuola, le tante attività realizzate e le tante altre ancora da realizzare.

Dopo aver assistito alla proiezione del video che ha permesso agli alunni della Mazzini di classificarsi primi al concorso internazionale “Together in Expo”, Faraone ha visitato i locali scolastici e ha potuto conoscere ed apprezzare direttamente l’operatività dei laboratori in cui quotidianamente gli alunni costruiscono il loro sapere.

views:
592
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Questa scuola, riqualificata nella sua struttura con i fondi dell'Asse II fers C, rappresenta un gioiello per il territorio"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive